AC/LVC

L’America’s Cup “imbarca” Lexus

Il marchio del lusso del gruppo automobilistico giapponese Toyota, Lexus, sale a bordo dell’America’s Cup. Si legge nella nota di seguito che il marchio  “affiancherà” l’America’s Cup: cosa vuol dire affiancherà? Un semplice cambio merce o una forte sponsorizzazione? Non si sa: una cosa è certa che dopo BMW, Audi e Volvo ecco un altro marchio automobilistico che sposa i valori della vela. Da sempre attenta allo sviluppo e alla ricerca di tecnologie ibride all’avanguardia, Lexus entra nel mondo dell’America’s Cup come auto ufficiale e partner nel campo della sostenibilità.
Come auto ufficiale della 34ma America’s Cup, Lexus fornirà una flotta di veicoli che verranno impiegati durante gli appuntamenti delle AC World Series e a San Francisco, durante la Louis Vuitton Cup e le finali dell’America’s Cup.

“L’America’s Cup è una grande vetrina per l’innovazione, la tecnologia e l’eccellenza del design – ha affermato Stephen Barclay, CEO dell’America’s Cup – E’ uno sport nel quale designer e ingegneri si spingono al limite con l’intenzione di creare la barca più veloce, che metta i migliori velisti al mondo nella condizione di mostrare le proprie capacità. E’ una tradizione che, in settori come il design, la tecnologia e l’eccellenza, condividiamo con Lexus”.

Fornendo una flotta “verde” dal punto di vista dei consumi, Lexus dimostra che il suo impegno verso l’ambiente è il medesimo di quello dell’America’s Cup. Risparmiando il 63 per cento dello smog e offrendo potenze maggiori rispetto ai motori tradizionali, i propulsori ibridi della Lexus sono tra i più evoluti sul mercato. Lexus offre una gamma di SUV a tecnologia ibrida superiore a qualsiasi altra casa automobilistica di lusso.

“Lexus e l’America’s Cup condividono lo stesso bacino di utenti e supportare un evento del genere ci permette di entrare in contatto con i nostri fan – ha spiegato il vice presidente del marketing della Lexus, Brian Smith – Non vediamo l’ora di far conoscere i nostri veicoli ibridi a un numero sempre crescente di appassionati durante la più prestigiosa manifestazione velica al mondo”.

Lexus ha debuttato al fianco dell’America’s Cup fornendo transfer ed esponendo le proprie vetture durante l’ultimo atto delle AC World Series, disputato a Newport tra giugno e luglio 2012. Lexus continuerà il suo impegno in futuro, già a partire dalla frazione di apertura delle AC World Series 2012-2013, in programma a San Francisco tra il 21 e il 26 agosto 2012.

Riguardo Lexus
Sin dal 1989, anno del debutto sul mercato internazionale, Lexus ha visto crescere la sua reputazione grazie alla distribuzione di vetture di alta qualità e alla fornitura di servizi post vendita che, in breve tempo, hanno ridefinito gli standard del settore. Lexus, con cinque modelli ibridi all’avanguardia, si è ritagliata un posto come leader nel settore dell’ibrido di lusso. Agli albori due erano i modelli proposti. Oggi, a distanza di oltre venti anni, i modelli sono diventati dieci, dalla sportiva CT 200h ibrida alla supercar LFA, dotata di propulsore V10.

Related Posts