Prada Cup 2021, il nuovo calendario. Ecco il programma del 23 e 24 gennaio

La Prada Cup 2021 ha un nuovo calendario. New York Yacht Club American Magic ha fatto sapere al direttore di regata che non prenderà parte al terzo e quarto Round Robin in programma questo fine settimana, di conseguenza è stato rivisto il programma delle regate.

Il nuovo calendario della Prada Cup 2021 è il seguente:

Per adempiere alle formalità previste dal Regolamento, dopo aver terminato le regate in programma sabato e domenica, entrambi i team in gara dovranno prendere parte a una “regata fantasma” contro American Magic per consentire al direttore di regata di assegnare il punto al team in regata. La “ghost race” verrà sospesa a pochi minuti dalla partenza. La regola che prevede 25 minuti di separazione tra due regate non sarà applicata a queste “regate fantasma”.

Se Ineos Team Uk dovesse vincere la gara di sabato, la prova di domenica sarà ridondante in quanto Ineos Team Uk sarà già la prima squadra classificata dei Round Robin e, come tale, andrà direttamente alla finale della Prada Cup 2021. In tal caso le due squadre potranno scegliere se regatare o meno nella prova prevista domenica.

Si ricorda che American Magic non potrà partecipare al terzo e quarto Round Robin previsto questo fine settimana in seguito alla scuffia avvenuta in chiusura del secondo Round Robin della Prada Cup 2021 e ai conseguenti danni riportati da Patriot.

America’s Cup: Risultati, Resoconti E Curiosità