Altura Cantieri News Notizie

L’EDIZIONE 2024DELLA GRAND SOLEIL CUP SI PREPARA PER IL GRANDE RITORNO IN COSTA SMERALDA 

Cantiere del Pardo è lieto di annunciare il ritorno della Grand Soleil Cup, che si terrà dal 21 al 23 giugno 2024, nelle acque cristalline della Costa Smeralda. Un evento velico che rappresenta una competizione, ma anche un appuntamento significativo per la comunità di armatori e appassionati del prestigioso marchio italiano Grand Soleil Yachts

Dopo un anno pieno di eventi e successi, in cui Cantiere del Pardo ha celebrato cinquant’anni di eccellenza, la Grand Soleil Cup è pronta a riconfermarsi come punto di riferimento per gli amanti della vela: un momento di sfida, condivisione e convivialità che per la sua ventiduesima edizione ha scelto una delle isole più suggestive del Mediterraneo, la Sardegna. 

Grazie alla collaborazione con lo Yacht Club Costa Smeralda non solo tutti i partecipanti potranno ormeggiare nel celebre ed esclusivo Marina di Porto Cervo, da giovedì 20 a lunedì 24 giugno, ma le prime 40 imbarcazioni iscritte avranno anche il posto barca in omaggio.

La Grand Soleil Cup 2024 inizierà con un’accoglienza speciale giovedì 20 giugno, un’occasione per i partecipanti di riunirsi e immergersi nell’atmosfera unica della “casa” di quest’anno, l’iconico Yacht Club Costa Smeralda. Il venerdì sarà dedicato alle registrazioni, seguite dall’immancabile brief degli equipaggi e da un raffinato cocktail in terrazza, dove i partecipanti potranno condividere le proprie esperienze e anticipare le emozioni della veleggiata.

Sabato e domenica saranno i giorni clou della competizione, con entrambe le giornate riservate alle veleggiate, durante le quali gli armatori Grand Soleil si sfideranno in uno dei più celebri e prestigiosi campi di regata al mondo, mettendo alla prova le proprie abilità e determinazione. Il divertimento è assicurato!

Il sabato sera, l’atmosfera si trasformerà in un’elegante cena di gala, un momento di festa e celebrazione che renderà omaggio a tutti i partecipanti della Grand Soleil Cup 2024.

Tra le imbarcazioni già iscritte spiccano due Grand Soleil 72 e due Grand Soleil 65, i nuovissimi modelli della linea sopra i 60 piedi curata da Franco Corazza, che il cantiere ha lanciato negli ultimi due anni sul mercato, a conferma del successo che stanno riscuotendo.

Related Posts