Lombardi nell’esecutivo IFSBO

Paolo Lombardi eletto nel Comitato Esecutivo di IFBSO – International Federation Boat Show Organizers, l’associazione mondiale che rappresenta gli organizzatori dei più importanti saloni nautici. La nomina del presidente di Fiera di Genova SpA Paolo Lombardi, avvenuta nei giorni scorsi a Chicago nel corso del 48° congresso annuale di IFBSO, rappresenta un ulteriore riconoscimento internazionale per il Salone Nautico di Genova, che ha confermato la sua leadership assoluta in termini di superfici, numero di espositori e numero di visitatori.
IFBSO rappresenta gli interessi dei quartieri e degli organizzatori fieristici che organizzano eventi per la promozione della nautica. Durante i lavori dell’assemblea – presenti 32 dei 39 operatori fieristici aderenti in rappresentanza di 25 Paesi e quattro continenti – sono stati messi a confronto il risultati dell’attività 2009 e analizzate le prospettive di affermazione delle fiere di settore a sostegno della diffusione della nautica da diporto in nuovi segmenti dei mercati internazionali. Per quanto riguarda l’andamento nei primi mesi dell’anno segnali positivi sono stati registrati nei saloni nautici di Oceania e Far East, tendenza che si auspica possa riflettersi in Europa e negli Stati Uniti nei prossimi mesi.

La 50^ edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova si svolgerà da sabato 2 a domenica 10 ottobre 2010. Come concordato a Chicago, durante la manifestazione, avrà luogo una riunione straordinaria degli associati IFBSO.

Share