AC/LVC News Notizie

LOUIS VUITTON 37TH AMERICA’S CUP: UN CALENDARIO DI GARE INTENSO E SPETTACOLARE

AC37 RNZYS
Emirates Team New Zealand 36th America’s Cup Defender Royal New Zealand Yacht Squadron

Il 37º America’s Cup promette emozioni senza pari, con le date della Preliminary Regatta, Louis Vuitton Cup e la Louis Vuitton 37th America’s Cup Match ora ufficialmente annunciate. La competizione inizia con la Preliminary Regatta di quattro giorni il 22 agosto 2024, dando il via a tre mesi intensi di competizioni.

Le date chiave per il 37º America’s Cup di Louis Vuitton sono le seguenti:

  • •             Preliminary Regatta: 22-25 agosto
  • •             Louis Vuitton Cup Round Robins: 29 agosto – 8 settembre
  • •             Louis Vuitton Cup Semi Finals: 14-19 settembre
  • •             Louis Vuitton Cup Finals: 26 settembre – 5 ottobre
  • •             Louis Vuitton 37th America’s Cup Match: 12-21 ottobre

Il periodo di gare sarà estremamente intenso per le squadre dell’America’s Cup, con giornate di allenamento ufficiale precedenti alle competizioni separate per Youth & Women’s teams.

La Preliminary Regatta vedrà tutte e sei le squadre dell’America’s Cup competere dal 22 al 25 agosto, offrendo un’anteprima delle prestazioni delle nuove AC75. Solo quattro giorni dopo, inizia la Louis Vuitton Cup con due Round Robins il 29 agosto 2024, coinvolgendo tutte e sei le squadre, compresa la difensora Emirates Team New Zealand.

America’s Cup Recon ETNZ LEQ12 Day 54

Durante i Round Robin tra un Challenger e il Difensore, i risultati non influenzeranno la classifica delle semifinali secondo il Protocollo. I primi quattro Challenger avanzano alle Louis Vuitton Semi Finals, mentre il primo Challenger eliminato. Il primo classificato sceglierà il proprio avversario, con il formato di gara “il primo a cinque, il meglio di nove” nelle semifinali.

La Louis Vuitton Cup Final vedrà i vincitori delle semifinali competere per affrontare Emirates Team New Zealand nella Louis Vuitton 37th America’s Cup Match, una serie al meglio delle tredici gare (il primo a sette), con conclusione prevista entro il 21 ottobre 2024.

Grant Dalton, CEO di Emirates Team New Zealand e America’s Cup Events, sottolinea l’alto livello dei Challenger: “Questo è quasi certamente lo standard Challenger più elevato visto nell’America’s Cup negli ultimi 25 anni.”

Parallelamente, sono state annunciate le date per le regate Youth e Puig Women’s America’s Cup, con la Youth America’s Cup prevista dal 17 al 26 settembre e la Puig Women’s America’s Cup dal 5 al 13 ottobre.

Le finali di entrambi gli eventi sono programmate per massimizzare l’esposizione globale, con la Youth America’s Cup finale il 26 settembre e la Puig Women’s America’s Cup finale il 13 ottobre, entrambe tra le gare della Louis Vuitton Cup e della Louis Vuitton 37th America’s Cup Match.

37th America’s Cup Luna Rossa Prada Pirelli Team Luna Rossa AC40-6

Grant Dalton commenta: “Questo è un’esposizione globale massima per i nostri finalisti Youth & Women’s. Sarà una regata molto impegnativa da vincere, e i vincitori saranno catapultati sulla scena mondiale. È un formato emozionante e impegnativo progettato per mettere alla prova gli atleti al massimo.”

Related Posts