Luna Rossa alla prossima America’s Cup? Cosa ha detto Patrizio Bertelli

Si è da poco conclusa l’incredibile avventura dell’America’s Cup e già si parla della prossima edizione. Quando si svolgerà? E, soprattutto, ci sarà Luna Rossa? Ecco quanto affermato da Patrizio Bertelli, ad di Prada e patron dell’imbarcazione.

Intervenendo a “La Politica nel Pallone” su Gr Parlamento, Bertelli ha detto: “Luna Rossa sarà alla prossima America’s Cup”. Parole che non lasciano alcuna ombra di dubbio.

Nel corso del suo intervento, l’ad di Prada e patron dell’imbarcazione ha poi aggiunto: “Abbiamo avuto un pizzico di sfortuna nella finale contro New Zealand, ma questo è lo sport. E’ stata un’avventura appassionante e intensa, che ha attirato l’attenzione di tutti gli sportivi”. 

E ha sottolineato: “Stiamo già lavorando per essere alla prossima America’s Cup, stiamo facendo i programmi di lavoro e definito gli aspetti contrattuali. E’ tutto confermato e di buon auspicio. Bisogna lavorare con continuità: la forza di New Zealand è proprio questa”.

Sailbiz Intervista Max Sirena: “Il Made In Italy? Un Asset Da Valorizzare, Anche Con Il Simbolo Di Luna Rossa”

Luna Rossa parteciperà dunque alla prossima America’s Cup. Ma a quando l’evento? Secondo quanto affermato qualche giorno fa da Bruno Troublé, potrebbe non mancare molto. Troublé ha infatti detto che la prossima Coppa America potrebbe svolgersi in tempi rapidi, probabilmente nel novembre 2022, con le attuali squadre.

Non resta altro da fare che attendere ulteriori informazioni e cominciare a prepararsi per una nuova entusiasmante sfida.