Marina Militare Nastro Rosa Tour 2021

Marina Militare Nastro Rosa Tour 2021, le date e le tappe del giro d’Italia a vela

Dal 27 agosto al 26 settembre si svolgerà il Marina Militare Nastro Rosa Tour 2021, il giro d’Italia a vela su sette tappe che toccheranno alcune tra le più belle località italiane.

Il Marina Militare Nastro Rosa Tour è nato per raccogliere in un unico evento le tre discipline fondamentali della vela: offshore, inshore e tavole. L’evento velico 2021 muoverà ufficialmente da Genova il prossimo 27 agosto e impegnerà gli atleti in due blocchi di regate fino al 26 settembre.

Il cuore del Marina Militare Nastro Rosa Tour 2021 sta nell’avere “tutta la vela” riassunta nelle tre discipline fondamentali.

Offshore – “La navigazione da una località di tappa all’altra con il Double Mixed Offshore. Un disciplina che racchiude il fascino della navigazione, rigorosamente su barche monotipo all’avanguardia nei contenuti tecnici concepite per le regate Double Mix Offshore, disciplina olimpica Parigi 2024”.

Inshore – “Regate intorno alle boe a contatto con il pubblico. Le barche High-Performance affascinano il pubblico per la loro immagine altamente competitiva ed adrenalinica. Regatano nel formato Stadium Race o Coastal Race, un mix particolarmente godibile guardando dalla costa”.

Board – “Velocità, acrobazia e un alto tasso di spettacolarità. Il kite foiling è stato scelto come nuova disciplina olimpica a Parigi 2024. I praticanti sono milioni nel mondo e la formula è quella della ‘staffetta’ in team composti da un uomo ed una donna”.

Le date del Marina Militare Nastro Rosa Tour 2021 sono:

27 agosto – 5 settembre: Blocco 1 – Mar Tirreno

Marina Militare Nastro Rosa Tour 2021

Foto: nastrorosatour.it

16 – 26 settembre: Blocco 2 – Mar Adriatico

Marina Militare Nastro Rosa Tour 2021

Foto: nastrorosatour.it

Foto: nastrorosatour.it