Morgan presenta il 55piedi

Morgan presenta in anteprima la novità che verrà varata nel corso dell’estate 2010, il Morgan 55 Fast Commuter. Il nuovo yacht di oltre 17 metri, rappresenta l’ultima novità di Morgan Yachts e l’entry level della gamma dei Fast Commuters, che reinterpretano i classici motoryachts che tra la fine dell’Ottocento e la Seconda Guerra Mondiale trasferivano i tycoon newyorchesi tra Manhattan e Long Island.

Il Morgan 55 Fast Commuter reinterpreta elementi di classicismo trasformandoli in un’esperienza contemporanea. Con il suo stile inconfondibile, infatti, incontra il esiderio degli armatori che ricercano un’imbarcazione dal gusto classico, dotata di grande marinità, tecnologia e prestazioni elevate, ma al contempo pratica e funzionale ella gestione.
Un 17 metri dove l’essenza della bellezza riesce ad adattarsi perfettamente al comfort abitativo contemporaneo e alla sportività di una barca altamente performante dal punto i vista progettuale e tecnologico. Per un armatore che esprime la propria passione per il mare in una navigazione senza tempo a bordo di un vero e proprio oggetto di culto. l design dell’imbarcazione è stato curato dal Morgan Style Center diretto da Marco Mannino, mentre la carena è stata progettata dallo Studio Fexas.

Il Morgan 55 Fast Commuter, disponibile anche nella versione dotata di Flybridge, ripropone il cosiddetto “flair”, quel design della prua che regala ai Fast Commuters organ una linea inconfondibile. In linea con la filosofia Morgan, inoltre, il nuovo modello è caratterizzato da una cura particolare anche nel design degli ambienti interni, grazie al sapiente utilizzo degli stilemi dottati nell’ammiraglia di gamma, il 93 Fast Commuter.
Il Morgan 55 è dotato di due motori MAN da 800 Hp ciascuno che gli permettono di raggiungere una velocità di crociera di 28 nodi e una velocità massima di 35 nodi.

Share