Il Magonis Wave e-550 è il primo modello del cantiere italo-spagnolo che ha debuttato al Salone Nautico di Venezia 2021. Scopriamo quali sono le caratteristiche di questa imbarcazione e qual è il suo costo.
Per la realizzazione del Magonis Wave e-550, il cantiere, che ha la sede a Barcellona e il sito produttivo a Sabaudia, ha sfruttato la creatività e l’esuberanza catalana e il gusto e la tecnologia italiana. La barca misura 5,50 metri di lunghezza (4,96 m al galleggiamento) per 1,98 metri di larghezza ed è stata pensata per navigare tanto sul Lago di Garda quanto sul mare di Capri, o ancora per andare da Ibiza a Formentera.
La propulsione elettrica favorisce il massimo silenzio. E proprio in merito alla propulsione elettrica che caratterizza il Magonis Wave e-550, ecco uno sguardo alle prestazioni: 22 nodi di velocità massima e un’autonomia di 12 ore a velocità di crociera. La motorizzazione fuoribordo è affidata ai Torqeedo Cruise da 4 a 10 kW (circa il corrispondente di 20 cv), oppure ai nuovi Mag Power 18.0 e 30.0, rispettivamente di 18 e 30 kW. Il primo (con una potenza di circa 40 cv) garantisce la velocità di 22 nodi, il secondo una punta velocistica di 16 nodi.
Le dotazioni standard del Magonis Wave e-550 prevedono delfiniera e ancora inox da 4 kg, scaletta di risalita dal bagno con quattro ampi gradini, quattro bitte di design di acciaio inox e dello stesso materiale sono la battagliola prodiera e i montanti del parabrezza. Per quanto riguarda gli optional, ci sono un tavolo telescopico, un ponte interamente in teak, un frigorifero, una doccetta, un antifurto e un tendalino XXL di 8 metri quadri sostenuto da montanti in carbonio.
A bordo del Magonis Wave e-550 si possono inoltre trovare soluzioni innovative, come l’iPad di 13” impermeabilizzato che sostituisce la strumentazione e che l’armatore può portare sempre con sé. Ma non solo. Per la carica dello smartphone è prevista un’apposita sede, mentre la musica è affidata a un impianto Fusion da 120 W.
Ma qual è il costo di questa imbarcazione? Il Magonis Wave e-550 va dai 33.485 euro con il Torqeedo Cruise 4.0 RL ai 68.900 euro con il Mag Power 30.0, tutti prezzi Iva compresa.