Negli USA l’America’s Cup sarà by NBC Sport

L’ACEA, America’s Cup Event Authority, ha firmato un accordo con il gruppo NBC Sports per la vendita dei diritti televisivi dell’evento sul circuito NBC e tutta la rete NBC Sports. I primi due giorni di regate, che iniziano il 7 settembre 2013 in San Francisco, andrà in onda sulla NBC a livello nazionale, le altre regate saranno in onda su NBC Sports Network. Comcast SportsNet California, un affiliato NBC regionale, fornirà ulteriore copertura locale. Nell’accordo è previsto che NBC Sports Group avrà anche i diritti per la Louis Vuitton Cup, l’evento che determinerà lo sfidante al team di Oracle Larry Ellison per le finali di Coppa America.

“Questo è un grande esempio di come le reti della NBC Sports Group – trasmissione, via cavo e regionali – possono lavorare insieme per fornire una copertura completa di un evento prestigioso”, ha detto il presidente della NBC Sports Group Jon Miller “Gli spettatori saranno affascinati nel seguire la difesa della Coppa America da parte del team Oracle Racing che tenterà di confermarsi detentore nelle acque di casa a distanza di 18 anni dall’ultima volta a San Diego”.

“Questa Coppa America si sta creando un nuovo terreno nella diffusione della vela, che è intensamente guardabile e molto più affidabile per la programmazione sportiva rispetto al passato.” Richard Worth, presidente della ACEA, ha detto. “Gli spettatori godranno i prossimi 18 mesi, come la Coppa America si svolge, e siamo lieti nell’entusiasmo della NBC Sports Group ha dimostrato per questa partnership.”

Share