Altura

Notizie da Sidney: Solas Big Boat

L’equipaggio di Wild Oats XI , Investec Loyal e Brindabella pronti sulla linea di partenza quando è suonato l’inizio della SOLAS Big Boat sfida sul porto di Sydney, la classica regata che precede la più famosa Sydney-Hobart . In una gara veloce di circa due ore, Wild Oats XI di Bob Oatley ha sentito la pistola di arrivo fuori l’Opera House con tre minuti di vantaggio su Investec Loyal di Anthony Bell.  Grant Wharington  Wild Thing è arrivato terzo, nonostante abbia lasciato il porto in ritardo per aver effettuato le riparazioni ai danni sostenuti durante la tempesta abbattutasi ieri sulla citta di Sydney. Il pluripremiato  100 piedi dell’Oatley, capitanato da Mark Richards, ha fatto sbattere fuori dalla scogliera la sua nuova Randa di 3DI north , mostrando che gli affari vanno bene e che sono alla stessa altezza  del super maxi Investec Loyal concorrente diretto come dimensioni.

Wild Oats XI con cinque vittorie alla Rolex Sydney Hobart  e ora anche cinque pallottole alla SOLAS, Richards e il resto dell’equipaggio possono sentirsi sicuri per essere meglio preparati all’incombente inizio della grande corsa, la Rolex Sydney Hobart.  “È una buona squadra unita e si torna alla vera sfida in perfetta forma,” ha detto lo skipper di Wild Oats XI Mark Richards al riguardo del suo equipaggio composto tutto da professionisti.

“Siamo comunque bravi ad arrivare secondi a Wild Oats,” ha ammesso Investec Loyal proprietario/skipper Anthony Bell, abbiamo avuto problemi con l’avvolgimento dello spinnaker ma questo non è stato un dramma a bordo.
Kurt Fearnley, corridore olimpico disabile è stato marinaio su Investec Loyal, ed ha dato il suo aiuto per la partenza, ammettendo che :  “è stato bello essere su questa barca aggressivissima “.  

 

Il progetto del team manager di Loyal consiste nel portare ben 7 disabili ,qualificati alle Olimpiadi 2012 nella prossima regata Blu Classic Water  che partirà il 26 dicembre.

Related Posts