Pedro Galván París è il nuovo direttore Marketing e Comunicazione della Volvo Ocean Race. Pedro Galván Paris (35 anni) si unisce al management della Volvo Ocean Race come direttore Marketing e Comunicazione. Galván in passato ha ricoperto la carica di Direttore Marketing della Eurolega di Basket per oltre cinque anni e, nello stesso periodo, è stato anche componente del consiglio direttivo di ESA (European Sponsorship Association).
Galvàn, ha un eccezionale esperienza nel settore del Marketing strategico e operativo nel campo dello sport, e un curriculum accademico di rilievo con due titoli di laurea specialistici a livello europeo e internazionale ESADE e IESE. Ha insegnato in diversi atenei e tenuto conferenze sull’argomento della promozione dello sport.
Nel periodo che lo ha visto impegnato nella Eurolega di Basket Galván si è dedicato in particolar modo al marketing sportivo e agli accordi di partnership, con speciale attenzione alla costruzione del marchio.
“Credo che la Volvo Ocean Race abbia un enorme potenziale di crescita come evento sportivo mondiale di primo livello e non vedo l’ora di avere una parte attiva in questo sviluppo” ha commentato Galván “il mio obiettivo è di aumentare la percezione della regata nei confronti di tutte le categorie di pubblico, non solo gli appassionati di vela ma anche l’audience più generale. L’evento ha una tale capacità di catturare i cuori e l’immaginazione della gente e io vorrei proprio lavorare su questo aspetto come ho potuto fare in passato per altri sport.”
La Volvo Ocean Race è unanimemente considerata come la più importante regata oceanica in equipaggio al mondo, corsa su scafi super performanti, i VO70, su tutti i mari del pianeta e toccando i cinque continenti. Nella sua nuova posizione Galvàn si occuperà di tutti gli aspetti collegati al marketing e alla comunicazione dell’evento.
Il CEO della Volvo Ocean Race Knut Frostad si è affidato alla nota società di selezione Egon Zender International per comporre il nuovo team che gestirà l’edizione 2011-12 della regata. Con la scelta di Galván si completa quindi il gruppo dirigenziale. “Credo che in Pedro abbiamo trovato la persona più adatta a sviluppare il nostro marketing e la nostra comunicazione nel futuro” ha detto Frostad “sono felice di poter lavorare con lui sulla strategia per la prossima regata e per portarla a nuovi e più elevati livelli.”