Pershing

Pershing 8X, successo al Motor Boat Awards 2021. Ecco i suoi punti di forza

Pershing 8X ha trionfato lo scorso 19 gennaio ai Motor Boat Awards 2021, nella categoria “Custom Yachts”. Innovazione nella progettualità, avanguardia estetica, tecnologia hanno permesso all’imbarcazione di contraddistinguersi e di ottenere questo importante riconoscimento assegnato da esperti e boat tester sulla base di caratteristiche di innovazione, criteri tecnici e stilistici. La valutazione delle barche premiate avviene esclusivamente sulla base della progettazione, del design, della capacità e delle performance.

Pershing 8X è lungo 25,55 metri (83’ circa) e largo 5,86 metri (19’ circa). Lo yacht è frutto della collaborazione fra l’architetto Fulvio De Simoni, il Comitato Strategico di Prodotto Ferretti Group, presieduto dall’ingegner Piero Ferrari, e il Dipartimento Engineering del Gruppo. 

Lo yacht è realizzato in fibra di carbonio, che consente più leggerezza, più velocità e meno consumi. Le sue forme sono filanti e sportive, esaltate da elementi caratteristici di Pershing, come le imponenti ali laterali e l’aerodinamico profilo del ponte sole. Tutto questo ha dato vita a uno yacht di categoria sport-fly, che combina in modo impareggiabile insuperabili standard di qualità e innovazione.

Non manca poi il comfort di bordo, grazie anche ai tanti vantaggi offerti dal sistema che integra il controllo della propulsione ai sistemi di manovra, navigazione e monitoraggio. Secondo quanto sottolineato, “con questo modello, ‘pilotare’ un Pershing, anche ad alte velocità e senza il supporto del comandante, è un’emozione divertente e accessibile”.

Il riconoscimento assegnato a Pershing 8X nei Motor Boat Awards 2021, organizzati da Motor Boat & Yachting e sponsorizzati da Side-Power, conferma Pershing come brand unico e apprezzato in tutto il mondo.