CRN World Luxury Award 2021

World Luxury Award 2021, Crn vince il Gold Trophy

Crn, storico cantiere navale e brand di Ferretti Group specializzato nella progettazione e costruzione di yacht completamente custom, ha conquistato il Gold Trophy al World Luxury Award 2021 nella categoria “Cars & Yachts”, per la miglior strategia e campagna globale integrata nei social media a livello internazionale.

Con questo importante riconoscimento, sono state premiate l’efficacia innovativa e l’eccezionale sviluppo creativo dei canali Instagram, Facebook, Twitter, Pinterest, YouTube e LinkedIn di Crn, ideati e gestiti da Arachno Digital Agency.

Gli account social di Crn hanno saputo raccontare, con linguaggio impattante e un tone of voice originale, i valori del brand: alta artigianalità e un profondo know-how progettuale e costruttivo che danno vita a yacht sartoriali, opere d’arte uniche che riflettono la personalità dell’armatore. Queste le componenti di una strategia social che ha creato engagement ed empatia: un piano editoriale curato nei minimi dettagli con linguaggi specifici per ogni canale, immagini e video selezionati con una meticolosa ricerca iconografica, massima attenzione ai testi e l’introduzione di formati innovativi. Grazie anche a uno storytelling evocativo, i social media del brand hanno trasmesso l’esperienza di vita a bordo degli iconici yacht Crn, raccontando allo stesso tempo il meraviglioso viaggio della creazione di un true custom yacht, insieme alla passione e alla dedizione dei team di professionisti e di maestranze Crn.

Il World Luxury Award, che si tiene a Montecarlo, è un forum indipendente nato per premiare le eccellenze creative nell’advertising, design e multimedia, con un focus specifico sulle più importanti realtà mondiali del settore luxury. Tra i vincitori del passato ci sono marchi come Yves Saint Laurent, Valentino, Chanel, Cartier, Givenchy, Piaget, Prada, Remy Martin, IWC, Breitling, Aston Martin, Porsche, The Macallan, Riva Yacht.

Crn, società, storico marchio e cantiere navale parte di Ferretti Group, nasce nel 1963 ad Ancona (Italia), città che da sempre ospita, oltre alla direzione e agli uffici, l’attività di progettazione e di costruzione degli yacht Crn: navi a partire dai 45 metri, completamente custom in acciaio e alluminio. Il cantiere di Ancona si estende su un’area di oltre 80.000 mq e dispone di una grande e storica marina privata, che si affaccia nel mare Adriatico. Qui vengono prodotti tutti i megayacht della flotta Crn, che consta oggi di oltre 400 imbarcazioni naviganti, oltre ad alcuni modelli in alluminio e lega leggera di altri marchi del Gruppo Ferretti.