Porto Antico di Genova, dal prossimo autunno la vela non avrà più limiti con il Water Sport Center

Importanti novità per la vela. Dal prossimo autunno il Porto Antico di Genova SpA darà il benvenuto al Water Sport Center, una piattaforma commerciale dedicata alla vela e che andrà ad arricchire le attività presenti all’interno della Marina della Fiera.

Il Water Sport Center, che avrà il suo headquarter nella Marina della Fiera, prende spunto dal modello organizzativo e commerciale di PADI (leader mondiale nella subacquea). Select Advisor, società di consulenza on-demand con sede a Milano e consolidata esperienza nel turismo, nello sport e nelle marine, è advisor dell’operazione.

Il Water Sport Center punta a destagionalizzare le attività in mare, rendendole fruibili da un pubblico business e leisure 4 stagioni e 365 giorni l’anno. Un obiettivo ambizioso, da centrare in un contesto in cui le grandi protagoniste saranno le imbarcazioni racing. Con una flotta di quattro Volvo Open 70s, un Volvo Open 60 e due catamarani Extreme 40, il Water Sport Center opererà a 360° nei settori leisure, corporate e academy rivolgendosi a principianti, professionisti e aziende con soluzioni tarate per ogni esigenza, dalle crociere al team building, dalla giornata a bordo ai match race più sfidanti.

L’attività del Water Sport Center si focalizzerà su un approccio competitivo alla vela, con l’organizzazione di regate aperte anche agli agonisti – che troveranno proprio nelle basi del Water Sport Center il supporto tecnico e logistico necessario –, e su un approccio crocieristico rivolto ai velisti amatori che verranno formati a tutti i livelli, senza dimenticare la navigazione oceanica con istruttori di altissimo livello. Il tutto si svilupperà a bordo e a terra, in aule per lezioni, simulazioni e tattiche di regata, magazzini per lo stoccaggio di vele, attrezzature e materiali e di una clubhouse per la socializzazione di allievi ed equipaggi.

Attenzione particolare per le aziende, alle quali il Water Sport Center proporrà esperienze incentive e imbarcazioni brandizzate a disposizione per eventi speciali, sempre supportati da un team di professionisti del settore MICE con una attenzione alle soluzioni hardware utilizzate e a prodotti racing innovativi.

Headquarter del Water Sport Center, sarà la base di Genova. Nel complesso, il Water Sport Center si sviluppa su cinque basi, oltre a quella del Porto Antico di Genova, altre due in Italia – a Fiumicino e Punta Ala – e due in Spagna – a Valencia presso la King Marine, nella ex base di Emirates Team New Zealand, e a Puerto Calero, sull’Atlantico, nell’isola di Lanzarote (Canarie).