Euro

Bonus collaboratori sportivi, ecco chi sta ricevendo l’indennità

Un bonus per i collaboratori sportivi è stato previsto anche dal decreto Sostegno, o decreto Sostegni, pubblicato in Gazzetta Ufficiale. Ma chi sta ricevendo l’indennità prevista in seguito alle chiusure determinate dall’emergenza coronavirus? A scattare una fotografia è la società Sport e Salute.

Decreto Sostegno Per I Collaboratori Sportivi, A Quanto Ammonta L’indennità

Nello specifico, Sport e Salute S.p.A. ha realizzato un focus completo sui collaboratori sportivi che stanno ricevendo il bonus. Un’analisi che comprende il numero di domande completate, le fasce d’età, l’area geografica di residenza, la distribuzione regionale, i componenti del nucleo familiare, il titolo di studio, la tipologia di organizzazione presso cui si presta la propria opera, la tipologia della collaborazione, le abilitazioni professionali. Il tutto con il preciso obiettivo di offrire un quadro chiaro della situazione.

Bonus Collaboratori Sportivi 2021, Gli Aggiornamenti Di Sport E Salute

Secondo quanto emerso, il numero di domande completate è pari a 208.653, relative per il 42,48% a donne e per il 57,52% a uomini. La fascia di età più interessata è quella al di sotto dei 25 anni (40,13%), segue quella tra i 25 e i 40 anni (34,65%), poi quella tra i 41 e i 60 anni (22,87%) e dopo quella sopra i 60 anni (2,34%). Sul fronte della distribuzione regionale, la regione capofila è il Lazio, a seguire Lombardia e Campania. Per quanto riguarda la tipologia di organizzazione presso cui si presta la collaborazione, a farla da padrone sono le ASD/SSD.

Qui è possibile trovare tutti i dati del focus sull’indennità per i collaboratori sportivi.

Foto: Pixabay