Tim Gilding Marine Design ha rivelato la sua ultima creazione: un tender/cruiser di 8m che trae ispirazione dal classico di Chris Craft e Riva runabouts. Traendo ispirazione stilistica dal vecchio stile, per l’utilizzo di tecnologie e materiali moderni, TGMD ha creato un incrociatore classico modernizzato in modo univoco.
Mostrato in questi rendering è la versione day-cruiser. Il prendisole può essere sostituito con una zona salotto a incasso per tre o sei persone per renderlo un tender da superyacht versatile. Il piano di calpestio in legno lucido con le fiancate dipinte ricordano i lussuosi incrociatori della metà del 20° secolo.
La costruzione proposta è in laminato di carbonio, il che significa che il peso complessivo è mantenuto basso, migliorando la maneggevolezza e le prestazioni complessive. Per ulteriori aiuti a mantenere il peso basso, un laminato sottile di teak, frassino sbiancato e mogano riveste il ponte lucidato in chiaro resina epossidica per migliorare l’impatto visivo dei contrasti.
La carena a profonda-V con l’ingresso delicato e con piccole cavità in sezione forniscono una linea morbida, mentre la prua a piombo rompe con il mare mosso. La potenza proviene da un unico entrobordo Mercruiser 300hp 5.7 Horizon DTS ECT, che fornisce una velocità massima stimata di oltre 35 nodi.
Questo day-cruiser e tender è un optional utile a qualsiasi grande yacht, offrendo prestazioni veloci, confortevoli e con l’arrivo in molo in grande stile.
Versione Tender/Superyacht