The Ocean Race Europe Cascais Alicante

Prosegue The Ocean Race Europe, si punta verso Alicante

Dopo la sosta a Cascais, in Portogallo, domenica 6 giugno è partita la seconda tappa di The Ocean Race Europe. La destinazione è adesso Alicante, in Spagna.

The Ocean Race Europe 2021, I Vincitori Delle Classi VO65 E IMOCA 60 A Cascais

Impegnati nella traversata che caratterizza la seconda tappa di The Ocean Race Europe 2021 sono i dodici equipaggi – sette VO65 e cinque IMOCA 60 – in rappresentanza di nove Paesi di tutto il mondo. Nel dettaglio, i dodici equipaggi sono composti da velisti europei provenienti da Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia, Lituania, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Slovacchia, Spagna e Svezia, oltre a internazionali dall’Australia, Argentina, Brasile, Canada, Messico, Nuova Zelanda, Sud Africa e Stati Uniti.

The Ocean Race Europe, Come Seguire La Regata Da Lorient A Genova

Arrivati ​​a Cascais mercoledì 2 giugno al termine della tappa di apertura partita da Lorient, in Francia, i velisti hanno avuto solo pochi giorni per recuperare. Domenica 6 giugno, infatti, hanno ripreso il mare aperto alla volta di Alicante (qui il video). Un viaggio che, secondo i meteorologi, sarà piuttosto ventoso. Gli IMOCA 60 sono stati la prima flotta a iniziare la seconda tappa.

The Ocean Race Europe 2021, I Team In Gara

La rotta della seconda tappa prevede il passaggio davanti Lisbona, poi a sud fino a Cape St. Vincent e quindi lo Stretto di Gibilterra. Una volta nel Mediterraneo la rotta più diretta è lungo la costa spagnola fino ad Alicante. A seconda delle condizioni meteorologiche prevalenti, gli equipaggi possono però scegliere di percorrere una rotta più lunga sperando di trovare venti migliori.

Foto: Sailing Energy/The Ocean Race