Regate di Primavera Splendido Mare Cup

Regate di Primavera – Portofino, come seguire le prove

Sono partite le Regate di Primavera – Portofino o Regate di Primavera – Splendido Mare Cup. Grazie alla collaborazione tra lo Yacht Club Italiano, il Comune di Portofino, l’International Maxi Association e il Gruppo Belmond in qualità di title partner nel 2021 è tornato il binomio vela-Portofino.

Le Regate di Primavera a Portofino – Splendido Mare Cup sono organizzate dallo Yacht Club Italiano, Comune di Portofino e International Maxi Association sotto l’egida della Federazione Italiana Vela. Il Gruppo Belmond è title partner, Rolex official timepiece mentre Loro Piana e Veuve Clicquot in qualità di Partner Tecnici; completa il gruppo dei sostenitori dell’evento Banca Passadore.

La prima prova delle Regate di Primavera – Portofino o Regate di Primavera – Splendido Mare Cup si è svolta giovedì 6 maggio, si continua adesso fino a domenica 9 maggio. Ma come seguire le prove?

L’organizzazione ha previsto una diretta tv, disponibile in streaming sulle piattaforme digitali dello Yacht Club Italiano: YouTube dello Yacht Club Italiano e pagina Facebook dello Yacht Club Italiano. ll tracking è online qui. Ma non solo. Ogni mattina, infatti, anche Primocanale, la principale emittente televisiva privata della Liguria trasmette, dalle 11:00 la diretta delle regate. In studio, a commentare le fasi salienti, oltre al giornalista Matteo Cantile anche Roberto Ferrarese, una delle voci di Sky durante la diretta della recente Coppa America.

Qui la entry list definitiva delle imbarcazioni iscritte dei cantieri coinvolti, Wally, Southern Wind Shipyard, Nautor’s Swan e Mylius, e gli yacht appartenenti all’International Maxi Association e quelle dei soci YCI.

Tender ufficiali delle Regate di Primavera – Portofino o Regate di Primavera – Splendido Mare Cup sono i due iconici modelli della linea Wallytender: 43wallytender e 48wallytender. Le imbarcazioni sono messe a disposizione da Wally come shuttle per gli ospiti degli organizzatori e degli sponsor, offrendo un’esperienza unica di navigazione e della vita di bordo.