Per coordinare l’attività e allenare gli equipaggi l’Associazione ha nominato Mario Dullia, da tempo impegnato con la Classe RS Feva, che sarà affiancato da altri tecnici qualificati e da due allenatori per soddisfare tutte le esigenze delle attività teoriche e pratiche.
Il calendario dell’attività agonistica, articolato su 50 giornate fra allenamenti e regate, è stato organizzato in funzione del calendario Nazionale e Zonale redatto dall’Associazione Nazionale di Classe con inizio in aprile, dal 6 al 9 a Castelletto, in concomitanza con la prima zonale, e si concluderà il 7 ottobre in concomitanza dell’ultima zonale presso la Lega Navale di Desenzano.
Per l’attività del progetto è prevista una quota di partecipazione a carico di ogni atleta e una quota fissa a carico di ogni circolo di appartenenza degli equipaggi (per informazioni: ACSV, tel. 392 92 900 25, e-mail: acsv.xiv.zona@gmail.com).
Gli eventi internazionali sono esclusi dal progetto, ma l’ASCV e l’Associazione Nautica Sebina, hanno già organizzato, in collaborazione con l’Associazione di Classe, le trasferte per i due più importanti appuntamenti della stagione 2012, entrambi in programma nel Regno Unito: il Campionato Open inglese di fine giugno e il Campionato Mondiale Rs Feva dal 21 al 27 luglio a Weymouth.
Calendario regate Nazionali:
30 aprile/1 maggio Bowl Regata Nazionale Loano
26/27 maggio Bowl Regata Nazionale Arco
16/17 giugno Bowl Regata Nazionale Iseo
6/8 luglio Campionato Nazionale Toscana
2/7 settembre Italiano Under 16 Cagliari
29/30 settembre Bowl Regata Nazionale Bracciano