SailBiz celebra la romana delle regate

A novembre 2008, poche settimane dopo le Olimpiadi di Pechino, dove Giulia Conti ha conquistato un importante 5°posto ma che le rimase stretto, SailBiz prese contatto con la forte velista romana di nascita e bresciana di adozione per proporle di accompagnarla dal punto di vista marketing alla ricerca di sponsor, forti della convinzione che questa ragazzina dai capelli ricci aveva grandi potenzialità mediatiche oltre che ovviamente tecniche. Dopo un anno di lavoro marchi importanti come Miss Bikini, Oakley, Teva, Puma, Oregon Scientific ed Ethic si avvicinarono a lei per supportarla. Da lì a poco arrivò il grande debutto nella famiglia dell’Aniene. Felici di questa opportunità oggi vogliamo celebrare la ragazzina fenomeno, che non aveva alcun bisogno di essere scoperta, ma che a Londra è diventata donna e di cui ci auguriamo poter scrivere ancora nei prossimi giorni. Per questo pubblichiamo un articolo uscito su un free press romano.  “Olimpiadi Londra 2012: Giulia Conti, la romana delle regate

Terza olimpiade per Giulia Conti, la velista della Canottieri Aniene a Londra gareggerà da timoniere nella classe 470 in coppia con il prodiere Giovanna Micol. Giulia Conti è nata a Roma il 4 novembre del 1985 è una delle migliori ed eclettiche veliste del panorama italiano e internazionale. Dopo essersi trasferita sul lago di Garda scopre a 11 anni la vela e fin da subito dimostra un talento innato per questo sport. Alla sua terza Olimpiade dopo Atene e Pechino, milita nella Cannottieri Aniene. Prima di approdare alla classe 470, Giulia conquista 5 medaglie tra campionati italiani ed europei nella classe Optimist dunque, nel 2001, passa al Match Race femminile. In questa specialità vince 2 campionati italiani e, a soli 17 anni, è già quarta nella Ranking List Mondiale Femminile della specialità. Appena 18enne partecipa nella classe Yngling alle Olimpiadi di Atene 2004. Nel 2005 avviene l’incontro con Giovanna Micol e l’inzio delle regate nella classe 470.
Fonte Roma Today

 

 

Giulia Conti indossa Ray Ban, gruppo Luxottica. Giulia Conti e Giovanna Micol indossano Oakley, gruppo Luxottica. Giulia Conti e Giovanna Micol indossano Miss Bikini. Giulia Conti e Giovanna Micol indossano la maglia Puma della Lazio realizzata per loro. Ancora Oakley per Giulia e Giovanna. Giulia indossa Oakley. 

Share