SailGp Taranto Japan

SailGp Taranto, il vincitore e la classifica

E’ stato un weekend importante per il SailGp e per Taranto. Ecco chi è il vincitore della competizione che il 5 e il 6 giugno ha visto i catamarani volanti F50 sfidarsi sul campo di regata del Mar Grande.

SailGp Taranto 2021, il sindaco: “E’ la Realizzazione di una vocazione”

Nel primo giorno di regate del SailGp di Taranto 2021, gli Stati Uniti e il Giappone hanno conquistato 21 punti. Il team statunitense di Jimmy Spithill ha vinto due delle tre regate di flotta il primo giorno di gara, con il Giappone che ha ottenuto una sola vittoria. Il vento leggero ha fatto sì che ogni F50 abbia potuto ospitare a bordo solo tre membri dell’equipaggio anziché i cinque previsti. In merito, Spithill ha affermato: “Quando navighi in tre, hai tutto il lavoro di cinque membri dell’equipaggio che va essenzialmente a due ragazzi, poiché il pilota non fa molto”. Lo United States SailGp Team e il Japan SailGp Team sono state le due squadre dominanti della prima giornata del SailGp di Taranto, chiudendo entrambe con 21 punti.

SailGp, il calendario e dove vederlo

SailGp Taranto Japan

Foto: sailgp.com

Ma, in chiusura della seconda giornata, chi è il vincitore del SailGp di Taranto? Al termine della seconda giornata di gare, il vincitore del SailGp di Taranto 2021 è il Giappone.

Il Japan SailGp Team, guidato da Nathan Outteridge e con Francesco Bruni nel ruolo di flight controller, ha vinto l’Italy Sail Grand Prix di Taranto. Il Giappone, secondo classificato della Stagione 1, ha battuto la Spagna e gli Stati Uniti e si è aggiudicato il primo gradino del podio.

La classifica del SailGp di Taranto 2021 vede al primo posto il Giappone, al secondo la Spagna, al terzo gli Stati Uniti, al quarto la Nuova Zelanda, al quinto la Danimarca, al sesto la Gran Bretagna, al settimo la Francia e all’ottavo l’Australia.

Il Japan SailGp Team, vincitore del SailGp di Taranto 2021, si trova ora al terzo posto nella classifica generale con 14 punti. Al secondo posto della classifica generale c’è la Gran Bretagna, vincitrice del Bermuda Sail Grand Prix, e al primo posto c’è la Spagna. Il prossimo appuntamento con il SailGp sarà il 17 e il 18 luglio a Plymouth in Inghilterra.

Foto: sailgp.com