Sailing Arabia The Tour

Sailing Arabia The Tour, da chi è composto il team italiano

Sailing Arabia The Tour, la principale regata d’altura dell’Oman organizzata da Oman Sail, ha preso il via lo scorso 24 novembre e si concluderà il prossimo 5 dicembre. Tra le sei squadre in rappresentanza di cinque Paesi che compongono la flotta protagonista dell’evento c’è anche un team italiano.

Sailing Arabia The Tour

24th November 2021. The 2021 edition of Sailing Arabia The Tour. Day2 of racing at the Mussanah Sports City. Nastro Rosa
(Photo by Lloyd Images/ Oman Sail)

L’equipaggio italiano del Sailing Arabia The Tour è quello di Nastro Rosa, composto dallo skipper portacolori della Marina Militare Ignazio Bonanno, coadiuvato da Francesco Linares, da Federico Piani e dalla velista di classi olimpiche Emma Crugnola.

Parlando dell’evento, Saleh Al Jabri, project manager e acting head of sailing events & commercial di Oman Sail, ha detto: “Sailing Arabia – The Tour è uno degli eventi più amati del calendario velico dell’Oman. Per più di un decennio abbiamo accolto alcuni dei migliori team nelle nostre acque per sfidare i velisti omaniti, condividere le loro diverse esperienze e imparare gli uni dagli altri. La flotta di quest’anno è incredibilmente forte, con velisti e veliste che gareggiano insieme sotto diverse bandiere. Siamo lieti di ospitare il Tour ancora una volta quest’anno”.

Sailing Arabia The Tour

24th November 2021. The 2021 edition of Sailing Arabia The Tour. Day2 of racing at the Mussanah Sports City. Oman Investment Authority
(Photo by Lloyd Images/ Oman Sail)

La cerimonia di chiusura e la premiazione della regata si svolgerà domenica 5 dicembre 2021 ad Al Mouj Muscat, dove avranno luogo anche le prove finali previste per il 3 dicembre.

La prima edizione dell’evento risale al 2011, da allora l’evento è cresciuto fino a diventare la principale regata annuale d’altura della regione e la destinazione invernale preferita dai velisti di tutto il mondo.