Terzo anno consecutivo per SESSA MARINE al Rio Boat Show. Questo evento testimonia la maturità del marchio italiano in Brasile. Ad oggi, più di 60 imbarcazioni SESSA navigano nelle acque brasiliane. SESSA MARINE Brasil celebra il suo terzo “compleanno” brasiliano partecipando al Rio Boat Show, dal 25 Aprile al 1° Maggio presso Mauá Pier a Rio de Janeiro. Considerato l’evento nautico più importante dell’America Latina, si prevede coinvolgerà circa 100 esibitori nel meraviglioso scenario di Guanabara Bay. SESSA MARINE presenterà, in quest’occasione, alcuni delle sue imbarcazioni di maggior successo, tra cui il C36 (nome brasiliano per il C35), il FLY 45 e ovviamente il C40, bestseller del cantiere in Brasile.
Dal 2011, anno in cui SESSA MARINE ha partecipato per la prima volta al Rio Boat Show, si è creato un rapporto speciale proprio con quest’evento. Il 2013 segna, infatti, la maturità del marchio italiano in Brasile. Oggi più di 60 imbarcazioni SESSA navigano nelle acque brasiliane e un’intera gamma di prodotto è completamente realizzata nel nuovo sito produttivo di Palhoça, nello stato di Santa Catarina, con una capacità produttiva di 4 barche al mese.
“Abbiamo raggiunto buoni risultati nelle passate edizioni (2011 e 2012) del Rio Boat Show, oltre ad aver compreso appieno l’enorme potenziale di questo evento nel creare nuove opportunità di sviluppo. Credo che quest’evento sia uno dei più affascinati al mondo insieme a Cannes, Miami e Hainan,” dichiara Massimo Radice, Direttore di SESSA MARINE e responsabile di tutte le operazioni di sviluppo e implementazione del marchio in Brasile.
Ammiraglia di SESSA MARINE a Rio sarà la C40, prodotta in Brasile dall’Agosto 2011 e già pienamente affermata nel mercato come bestseller. Solo nel 2012, infatti, sono state prodotte e consegnate venticinque unità. Punto di forza indiscutibile di questa barca è sicuramente l’incredibile ottimizzazione degli spazi, con due cabine decisamente ampie e uno dei bagni più grandi della categoria. Anche le grandi finestrature in grado di garantire un’elevata luminosità sottocoperta contribuiscono a fare di questa barca un esemplare unico nel suo genere.
Proprio in occasione del Rio Boat Show 2013, il cantiere presenterà una versione aggiornata del C40, studiata appositamente per incontrare al meglio le esigenze del mercato brasiliano. Finestra driver-controlled, una zona cottura dotata di barbeque insieme ad una nuova gamma di colori per lo scafo sono solo alcune delle nuove caratteristiche di questo inedito C40.
E che dire della C36. Questa sorprendente imbarcazione porta con sé, non solo lo stile unico dell’ammiraglia del cantiere, la pluripremiata C68, considerata vero e proprio punto di riferimento della nuova gamma di SESSA, ma anche tutte le caratteristiche che hanno contribuito al suo enorme successo nel tempo, come, ad esempio, il grande comfort di navigazione, la sportività, l’ottima illuminazione, lo spazio, l’originalità e la qualità dei materiali. Nella versione brasiliana, la piattaforma è più grande rispetto alla versione italiana, così da migliorarne la vivibilità.
La caratteristica principale di questa barca è sicuramente il suo lay-out interno, intelligentemente progettato per garantire la massima convivialità e comodità. L’ampio salone può, infatti, essere convertito in una cabina supplementare grazie ad una parete mobile. Il C36 introduce, così, il concetto di modularità che consente di avere due cabine, una a prua e una a poppa, spaziose e dotate, ognuna, di accessi indipendenti sia alla cucina che al bagno. Ma uno sguardo particolare deve essere riservato al FLY 45, modello top di gamma dal design unico che racchiude in sé tecnologia all’avanguardia e un’ottimizzazione degli spazi senza pari. Questo yacht di 46,8 metri vanta tre cabine ultra-comfort, bagni con docce separate, un’ampia ed ergonomica cucina, una zona giorno estremamente luminosa e un fly di 16,5 m², in grado di ospitare comodamente fino a dieci persone.