Economia

Sevenstar in Guadalupa per la Route du Rhum

Sevenstar Yacht Transport, partner d’eccellenza della Route du Rhum. Nell’isola di Guadalupa la nave Mv Schippersgracht ha caricato una parte della flotta degli yachts partecipanti alla famosa regata transatlantica. Immaginate una trentina di persone tra skipper, uomini d’equipaggio, tecnici specializzati, tutti intenti a lavorare sul ponte di una nave cargo da 20.000 tonnellate, lunga 170 metri e con 3 gru capaci di sollevare fino a 120 tonnellate. Tutto ciò è accaduto a Pointe a Pitre (Guadalupa), dove la nave Mv Schippersgracht della flotta di Sevenstar ha caricato una parte degli yachts che hanno partecipato alla famosa ROUTE DU RHUM, la regata translatlantica partita da St Malo il 31 ottobre scorso, con arrivo appunto nell’isola caraibica. 

A bordo sono stati caricati 10 monoscafi della classe 40, 5 trimarani della classe 50 ed il famoso trimarano Gitana II appartenente alla classe Ultimes, quarto classificato nella generale. Ad organizzare l’operazione è stata Sevenstar Yacht Transport, ditta olandese specializzata nel trasporto yachts in tutto il mondo, che ha noleggiato espressamente per questo viaggio la nave appartenente alla casa madre Spliethoff.

La nave scaricherà tutte le barche nel porto di Lorient, porto della costa atlantica francese. Ancora una volta Sevenstar Yacht Transport ha dimostrato la propria flessibilità di servizio, mettendo in posizione una nave dedicata per questa operazione.

Oltre a operazioni «su misura», Sevenstar Yacht Transport ha un calendario di partenze e linee di traffico regolari per il trasporto yachts. La società, che utilizza navi equipaggiate con gru in grado di caricare le barche direttamente da camion o dall’acqua e scaricarle a destino, è in grado di proporre un pacchetto completo ai propri clienti, includendo il noleggio delle invasature, l’assistenza tecnica, l’assicurazione «all risk » e l’assistenza per espletare tutte le formalità doganali.

Related Posts