Yachting nel Metaverso: un modo nuovo di vivere il proprio prossimo acquisto

Cloud Yachts dà il benvenuto ad Alex Clarke, uno dei migliori broker mondiali di superyacht nel metaverso, offrendo ai clienti la tecnologia della realtà aumentata per costruire il loro nuovo superyacht. Project Metaverse è uno yacht NFT di 63 metri del famoso architetto navale Gregory C Marshall che ha vinto i World Superyacht Awards 2021 per il suo rivoluzionario super yacht da 180 mil “Artefact”. Project Metaverse ha un prezzo di $ 95.000.000 e sarà venduto come NFT sulla blockchain.

Il cantiere navale nordamericano Delta Marine ha accettato di costruire questo storico super yacht. Project Metaverse verrà lanciato al Palm Beach International Boat Show il 24 marzo. Se venduto, Project Metaverse sarà il prezzo più alto mai pagato per un NFT.

Cloud Yachts ha stabilito partnership strategiche con alcuni dei più grandi nomi del settore nautico – come Bob Denison, Gregory C Marshall, Bannenberg & Rowell, Marco Casali, Alex Jimenez (@TheYachtGuy) e Informa Markets – per progettare, coniare, commercializzare e vendere NFT.

Cloud Yachts ha guadagnato slancio dopo che il primo lancio di NFT della serie di design in edizione limitata era disponibile per l’acquisto all’interno della sezione VIP del Miami International Boat Show 2022.

“Cloud Yachts ci ha contattato alla fine del 2021 con un concetto intelligente di coniare i nostri progetti di superyacht come NFT. Con nostra sorpresa hanno venduto 10 NFT Greg Marshall al prezzo di 1 ETH ciascuno durante il Miami International Boat Show 2022. Comprendendo che stavamo lavorando a qualcosa, ho iniziato a pensare a come scalare la nostra attività con Cloud Yachts. Non vogliamo svelare tutti i nostri segreti, ma era chiaro che per rendere Project Metaverse reale avremmo bisogno di un broker creativo che non solo abbia i clienti ma possa anche comunicare efficacemente l’esperienza e la tecnologia che stiamo offrendo. Conoscendo l’impressionante storia di vendite di super yacht di Alex Clarke, riteniamo che sia il ragazzo per questo compito monumentale. Forse altrettanto importante Alex ha acquistato lo scafo n. 1 della collezione Greg Marshall Miami NFT e da quello che Cloud Yachts mi dice che abbiamo il dovere di supportare i miei possessori di NFT “, afferma Gregory Marshall con un grande sorriso sulle labbra.

“Quando ho sentito parlare per la prima volta del nuovo progetto di costruzione NFT di Gregory Marshall, sapevo che dovevo essere coinvolto perché sento che questo sarà un progetto rivoluzionario e attuerà un cambiamento nel modo in cui gli yacht vengono costruiti e venduti. Ho contattato immediatamente Greg ed ho espresso il mio interesse. Vedendo il risultato finale con il suo ultimo progetto Artefact non puoi fare a meno di sentire che sarà ugualmente epico”, ha detto Alex Clarke. “Greg ha trascorso sette anni come mente dietro ARTEFACT – che ha vinto tutti i premi più importanti nel 2021 – quindi gli ho chiesto, ‘da dove vai da qui?’ e lui ha detto, ‘il metaverso.’. Questo è tutto ciò che avevo bisogno di sentire. Sono più che entusiasta di aiutare a fare da pioniere di questo nuovo rivoluzionario processo di costruzione con Gregory Marshall Naval Architects, Delta Marine e Cloud Yachts. Sono ottimista che Denison Yachting svolgerà un ruolo importante nella localizzazione di un acquirente entusiasta di far parte dell’esperienza di Project Metaverse come lo siamo noi”.

Usando i suoi contatti nel settore, Clarke ha scelto Delta Marine come costruttore navale per il “Progetto Metaverse” di Marshall di 63 metri.

“Alex sa cosa serve per supportare un armatore che ha appena impegnato 100 milioni di dollari e 4 anni della sua vita per costruire lo yacht dei suoi sogni. La sua profonda conoscenza del processo di costruzione dei super yacht è diventata preziosa per Cloud Yachts quando iniziamo a costruire NFT più sofisticati come Project Metaverse. I clienti di Alex avranno l’opportunità di costruire il loro yacht utilizzando la prima tecnologia di realtà aumentata nel suo genere sviluppata specificamente per le costruzioni di super yacht. Project Metaverse è un’esperienza di costruzione su misura mai vista prima che fornisce ad Alex lo strumento di vendita definitivo e il sopravvento in un mercato in continua evoluzione. È molto più che il broker esclusivo di Project Metaverse, è diventato parte integrante del team e sosterrà questo progetto fino al traguardo”, spiega Gregory Marshall.

Insieme, Gregory Marshall, Alex Clarke, Delta Marine e Cloud Yachts elencheranno lo yacht NFT di 63 metri sull’MLS* (Multiple Listing Service). Questo apre l’opportunità di possedere un NFT in edizione limitata trasformandolo anche in un nuovo progetto di build.

Per acquistare Cloud Yachts NFT, visita OpenSea.io/CloudYachts e avvia un nuovo progetto di build.