Economia

SS Lazio…ma Fuxia

I numeri uno della Lazio infatti potranno indossare o una divisa giallo luminoso o una casacca color fucsia su base nera.
(da sinistra verso destra:l’attaccante Tommaso Rocchi, il portiere argentino Juan Pablo Carrizo e Mobido Diakite).

“Ormai nello sport la tendenza dominante è quella dei colori luminosi, sgargianti”, ha spiegato a Sporteconomy.it,
Furio Focolari, responsabile relazione esterne di Puma Italia (partner tecnico del club di Formello dal 1998).
“E’ già avvenuto nel settore delle calzature (basti pensare a Nike per gli scarpini di C.Ronaldo e Zlatan Ibrahimovic,n dr),
adesso questa tendenza si ripete anche nell’abbigliamento sportivo”.
Prima della Lazio è stato il Taranto volley nella stagione 2007/8 a far indossare al proprio “libero” una maglia fucsia che riportava il marchio
del progetto velico “Fuxia Challenge” (team composto esclusivamente da atlete-donne). Ma al di là di questa iniziativa (www.fuxiachallenge.com),
oggi portata avanti dal team della velista italiana Giulia Conti, sempre nello sport ha fatto eco il restyling del design della maglia dello
Stade Français, club parigino della massima serie ovale, che si avvale della consulenza dello stilista giapponese Kenzo.
La divisa di questo club, con inserti fucsia in diverse parti del disegno, ha fatto scalpore, perché a scendere in campo sono rugbisti.
Adesso gli addetti ai lavori cercheranno di prevedere l’impatto di queste divise di gioco, soprattutto quella fucsia, all’interno dei negozi
ufficiali di merchandising S.s. Lazio.

www.sslazio.it

www.fuxiachallenge.com

 

 

 

 

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