Yacht Foto Denison Yachting

Andamento del mercato degli yacht, vendite in aumento nel I trimestre 2021

A quanto pare l’andamento del mercato degli yacht vive un momento positivo. Secondo i dati di Denison Yachting, nel primo trimestre del 2021 è stato registrato un aumento significativo nelle vendite di yacht di lusso. In particolare, nel 2020 Denison ha venduto 83 superyacht, con una crescita annua di oltre il 13%, e nel primo trimestre del 2021 ha venduto oltre 40 superyacht, superando rispettivamente il 2018, il 2019 e il 2020.

Vacanze In Barca A Vela, Richieste Triplicate Rispetto Ai Tempi Precedenti Alla Pandemia

Dall’indagine di Denison Yachting, l’andamento del mercato degli yacht è estremamente buono. Tanto che le vendite globali di yacht non hanno visto un primo trimestre così forte dal 2018. I numeri del settore che confrontano il primo trimestre del 2020 con il primo trimestre del 2021 mostrano un enorme balzo in avanti nelle barche e negli yacht venduti in tutto il mondo.

Voglia Di Una Vacanza Su Uno Yacht A Noleggio? Ecco Le Migliori Destinazioni 2021

Secondo quanto rilevato dai dati, gli Stati Uniti rappresentano circa un terzo delle vendite globali di barche. In Nord America, sono state vendute 9.336 barche nel primo trimestre del 2021 rispetto alle 6.526 barche vendute nel primo trimestre del 2020. Anche l’Europa e l’Asia hanno registrato un forte primo trimestre con un significativo aumento delle vendite di yacht rispetto al primo trimestre del 2020 e al 2019.

World Boat Sales - Denison Yachting

Ma dove risiedono le ragioni del buon andamento del mercato degli yacht? Probabilmente le restrizioni di viaggio determinate dalla pandemia hanno aumentato il desiderio delle persone di andare in vacanza in totale sicurezza. In questo senso, barche e yacht rappresentano la via di fuga più sicura per le persone di tutto il mondo.