La serie Darwin Class superyacht dal cantiere Italiano, Cantiere delle Marche, si propone di sviluppare la specie superyacht, facendo un passo avanti senza sostanzialmente modificare il DNA della nave. Alla prossima edizione del Festival de la Plaisance di Cannes 10-15 settembre (in cui SailBiz sarà presente per raccontarvi tutte le novità), il cantiere presenterà il nuovo explorer “Stella di Mare”, l’ultima aggiunta alla Darwin Class 96. Progettato da Sergio Cutolo della Hydro Tec, mostra un look esterno fiducioso, con uno scafo blu, una sovrastruttura bianca e una silhouette che riflette perfettamente il bisogno di viaggi avventurosi .
Forte ed elegante, Stella di Mare è un superyacht per chi ha bisogno di altri viaggi rispetto alla tipica crociera. Uno dei requisiti principali per la Stella di Mare era quello di essere in grado di visitare i luoghi meno frequentati, più appartati che si possa immaginare. Questo non significa includere solo il Mediterraneo, ma anche la costa orientale degli Stati Uniti e la regione caraibica.
Con una passione evidente per gli yacht, il proprietario è appassionato per godersi in modo ottimale ogni esperienza di vita a bordo di Stella di Mare. Con questo in mente, è stata progettata la sky lounge su misura, con una bella vista nella timoneria. Questo consente al proprietario di trascorrere del tempo con la sua famiglia, mentre può pilotare la nave, davvero trascorrendo la maggior parte del suo tempo a bordo.
E’ evidente che la Stella di Mare è uno yacht unico, sfoggiando grande personalità, non solo nel suo aspetto esteriore, ma anche in ogni zona interna. Con la sua natura avventurosa e di prossimo debutto a Cannes, questa è l’occasione perfetta per dare un’occhiata più da vicino a questo superyacht intrigante.
Stella di Mare è ancora un tipico Darwin Class 96 superyacht, anche se si differenzia particolarmente dagli yacht precedenti della stessa linea. Per esempio, le cabine ospiti a bordo di Stella di Mare sono molto più voluminose, con la cabina VIP che ha quasi le stesse dimensioni della cabina armatoriale. Con il ponte principale notevolmente ampliato, questo superyacht coniuga perfettamente lo spazio, il lusso e la natura avventurosa di una nave di spedizione in un unico pacchetto meraviglioso. Parlare di spazio e di avventura è possibile, con il garage che è di 10 mq più grandi di quelli di una nave precedente della gamma Darwin Class.
Un superyacht italiano significa spesso sinonimo di design italiano, e Stella di Mare non fa certo eccezione. Con tutti gli interni progettati da Pierluigi Floris, il suo stile è perfettamente contemporaneo e leggero, con linee eleganti e moderne forme morbide. Una tavolozza di colori liscia e materiali di lusso come Elm naturale e Travertino, Stella di Mare vanta uno stile interno che è lussureggiante e accogliente.
Partendo con il salone principale, grandi finestre circondano e sottolineano il design morbido, accogliente e gentile, con materiali lussuosi, luminosi e con colori naturali come ingredienti chiave. L’intera atmosfera si sente lussureggiante e sottile, con la grande area salotto con grandi divani e poltrone sinuose immediatamente fa sentire un’atmosfera ospitale. Questa è una vibrazione che può essere piacevolmente sentita ovunque nella Stella di Mare, dove la leggerezza, il lusso discreto, lo stile dolce e l’ambiente complesso moderno, sono fondamentali.
Stella di Mare offre ottimi alloggi per una compagnia di 8 + 2 persone. Sottocoperta, una suite matrimoniale, due doppie e una suite VIP offrono a ogni ospite a bordo un ambiente meravigliosamente progettato, elegante, accogliente, spazioso e arioso. La master suite offre una grande cabina armatoriale con una zona salotto privata. L’intera suite è stata progettata in stile moderno in Stella di Mare, un ambiente piacevole, accogliente e lussuoso di sicuro. La VIP è una suite simile, con un’atmosfera altrettanto spazioso. Lo stesso vale per le suite doppie, ognuna con un ancoraggio del pullman aggiuntivo. Le stanze degli ospiti sono sorprendentemente voluminose, dalle cabine alle suite con bagno. Insieme con il suo stile elegante e il design arioso, rendono le stanze degli ospiti a bordo attraenti e semplicemente deliziose.
Al piano superiore, la sky lounge di Stella di Mare, come il salone principale, è calda, accogliente e caratterizzata da uno chic informale. Tutto in stile moderno, la sky lounge si collega perfettamente con la timoneria, tale da consentire agli ospiti di collegarsi con l’equipaggio della nave per sperimentare le dinamiche di funzionamento, facile immaginare questo essere una caratteristica attraente, soprattutto durante un viaggio più avventuroso. La sky lounge è composta da un salotto accogliente, con un grande televisore a schermo piatto, e una zona ufficio.
Stella di Mare offre ai suoi ospiti grandi aree esterne per godersi la navigazione. Dal grande ponte di coperta e plancetta di poppa, per la grande piattaforma di poppa all’aperto, la panoramica zona pranzo superiore. Inoltre, un abitacolo accogliente e privato è combinato con una serie di grandi prendisole, mentre al piano superiore la grande terrazza solarium offre ai suoi ospiti una zona meravigliosa per divertenti e rilassanti momenti. Prendi sole, aree lounge e spettacolari viste sono gli ingredienti fondamentali di questo yacht.
Sia per quanto riguarda i suoi interni così come i suoi esterni, è un superyacht amichevole e audace che senza dubbio mostra con successo ai suoi ospiti un lusso superyachting leggermente diverso.