Dopo Gran Turismo Mediterranea si torna a parlare del Lazzarini Design Studio. Questa volta i riflettori si accendono su The Air Yacht, un veicolo che sembra provenire direttamente dal futuro, capace di navigare e volare allo stesso tempo.
Si tratta chiaramente ancora solo di un progetto, ma le immagini sono incredibili. Come spiegato sul sito di Lazzarini Design Studio, questo yacht del cielo ha la possibilità di atterrare sia sulla terraferma che sull’acqua.
The Air Yacht è spinto da 400.000 m3 (200.000 m3 per parte) di elio compresso e i due dirigibili sono connessi tramite quattro pronti di carbonio.
Questo avveniristico “oggetto volante” è dotato di otto motori elettrici controrotanti, alimentati da batterie ultraleggere e pannelli solari. Lo sky yacht è in grado di volare ad una velocità massima di 60 nodi per più di 48 ore consecutive. The Air Yacht possiede anche di una piscina. Sarà così futuro? Ci muoveremo tra cielo e mare senza cambiare mezzo di trasporto? La sfida è avvincente.