The Ocean Race Europe 2021: il programma e il bando

Si sta avvicinando un altro grande ed emozionante evento dedicato alla vela: The Ocean Race Europe 2021. La partenza a fine maggio avverrà dalla città francese di Lorient in Bretagna, mentre l’arrivo a giugno sarà a Genova.

Per The Ocean Race Europe 2021 si tratta della prima edizione. Dopo la partenza da Lorient in Francia, la regata farà tappa a Cascais in Portogallo e in Spagna. L’attesa è grande, anche perché per la prima volta le classi IMOCA e VO65 correranno insieme nell’ambito di The Ocean Race. Ma non solo. Per i team di The Ocean Race Europe sarà il primo passo verso l’edizione 2022-2023 del giro del mondo in equipaggio e per alcuni IMOCA anche del Vendée Globe 2024. Tra i partecipanti ci sarà il CORUM L’Épargne Sailing Team, guidato dallo skipper transalpino Nicolas Troussel.

The Ocean Race Europe 2021 è stata ideata per mostrare gare oceaniche di alto livello, con equipaggio completo, e competitive grazie ai migliori team internazionali. L’Ocean Race Europe vedrà i membri dell’equipaggio di tutto il mondo gareggiare con gli IMOCA 60 e con i monotipi VO65. Ci saranno vincitori e premi in ogni classe.

Priorità assoluta verrà data alla salute e alla sicurezza di velisti, team e pubblico. In ogni città visitata verranno rispettate le normative sul Covid-19.

Il bando di gara può essere consultato qui.