Marco Casali di Too Design studio ha sviluppato un nuovo concept series per il cantiere italiano, Isa Yachts. La serie nominata “Berlinetta” prevede di costruire superyacht sia in acciaio che in alluminio e inizierà con uno yacht di 40 metri, seguito da un progetto di 30 metri. L’obiettivo principale nella creazione del concept design è prendere l’esperienza del cantiere costruttore di grandi yacht custom riducendo le dimensioni pur mantenendo la stessa qualità del marchio.
L’uso della luce e dello spazio è stato sottolineato nel corso dei disegni, con le finestre del salone principale alte, fornendo una sensazione come se si stesse su una terrazza sul mare. Il volume del ponte superiore è stato ridotto al fine di dare un appeal più sportivo, mentre i grandi spazi aperti sia a prua che in poppa definiscono il resto del ponte superiore.
La grande area beach offre la possibilità di organizzare come in una berlina, un’area wellness, o un garage per il tender, mentre la zona di prua offre la possibilità per una piscina idromassaggio o una grande struttura di stoccaggio di un secondo tender. Il layout è con 5 cabine ospiti e 3 cabine equipaggio, ma potrebbe essere completamente personalizzato secondo le richieste del proprietario.