Il 2012 si è concluso nel migliore dei modi e non vediamo lora di tornare in regata. Ha dichiarato Andrea Pozzi. Il calendario delle regate 2013 è intenso e sono molte le prove che ci aspettano. Come sempre il nostro impegno sarà massimo tuttavia, al di là del risultato, quello che più ci appassiona è la continua sfida che lo sport della vela rappresenta. Le variabili in campo sono sempre molteplici e, fino allultimo lato di percorso dellultima regata, non si può essere sicuri di avere la vittoria in mano. Il team si presenta nel 2013 sui campi di regata in maniera più strutturata, oltre alla coppia BressaniMichetti, a bordo con noi è salito Zhik, uno dei migliori brand di abbigliamento tecnico per la nautica, e siamo molto felici di essere stati scelti come loro partner.
Nella classe Melges 32, hanno confermato la loro partecipazione undici team provenienti da sei nazioni, lEuropa si presenta con quattro nazioni e tre scafi italiani. A competere nelle altre classi per lItalia ci saranno il Farr40 Enfant Terrible di Alberto Rossi e il TP52 Azzurra con Vasco Vascotto alla tattica.
Le previsioni meteorologiche indicano, per i giorni della competizione, venti dai 15 ai 20 nodi e temperature intorno ai 23-25° C.
A bordo di Bombarda Racing regateranno: Andrea Pozzi (armatore timoniere), Lorenzo Bressani (tattico), Federico Michetti (team manager tailer), Andrea Felci (randista), Francesco Pozzi (flooter), Michele Giovannini (pitman), Davide Loleo (uomo allalbero), Carlo Zermini (prodiere), Per Anderson (Coach), Elena Frezza (shore team).