Tutto pronto a Palma, per la prima nel Mediterraneo

Oltre 600 equipaggi da 53 nazioni sono già iscritti al Trofeo SAR Princesa Sofia MAPFRE, il primo evento europeo della ISAF Sailing World Cup che si svolgerà a Palma dal 2 al 9 aprile. Nelle edizioni precedenti le nazioni iscritte erano arrivate a 45. “Il fatto che all’evento partecipino nuove nazioni conferma che siamo sulla buona strada da un punto di vista organizzativo” ha commentato il direttore generale della manifestazione Jaume Carbonell. Saranno 12 le classi in regata nelle acque spagnole: Laser Standard, Laser Radial, Finn, 49er, 470 Maschile e Femminile, RS:X Maschile e Femminile, Star e Elliott 6, il match racing femminile. Gli eventi Paralimpici 2.4mR e Skud 18 saranno ospitati presso la Escuela Nacional de Vela Calanova.

Il 42 Trofeo SAR Princesa Sofia MAPFRE è il terzo evento della ISAF Sailing World Cup, dopo Sail Melbourne (Melbourne, Australia, in dicembre) e la Rolex Miami OCR (Miami, Stati Uniti alla fine di gennaio).

Il Trofeo SAR Princesa Sofia MAPFRE si avvale della sponsorizzazione di MAPFRE per il sesto anno consecutivo ed è organizzato dal Club Nàutic S’Arenal, Real Club Náutico de Palma, Club Marítimo San Antonio de la Playa, Escuela de Vela Calanova e la Federazione Vela Spagnola.

Info: www.trofeoprincesasofia-mapfre.org

Share