Vendée Globe Macron

Vendée Globe 2020, il video di Macron che chiama Jean Le Cam e Kevin Escoffier

Nei giorni scorsi un video davvero particolare relativo alla grande avventura del Vendée Globe 2020 ha destato decisamente curiosità. Protagonisti Jean Le Cam di Yes We Cam!, Kevin Escoffier di Prb e il presidente francese, Emmanuel Macron. Proprio lui.

Vendée Globe Macron

Vendée Globe 2020: video chiamata tra il presidente francese, Emmanuel Macron, Jean Le Cam e Kevin Escoffier – Foto: Twitter Élysée

 

Ma facciamo un passo indietro. Qualche settimana fa un’onda ha spezzato in due la barca di Kevin Escoffier che è affondata. Per cercare lo skipper in difficoltà, quattro dei suoi ex avversari hanno deviato la rotta e dopo ben 12 ore Escoffier è stato recuperato da Jean Le Cam.

L’incredibile salvataggio ha spinto il presidente Macron ad effettuare una video chiamata ai due velisti. Escoffier, scherzando, ha esordito: “Siamo spiacenti di infrangere le regole sul distanziamento in vigore al momento: siamo in due qui a bordo…”. E Macron ha detto: “Francamente, sono stato rassicurato dalla notizia. Sono un fan di Jean, quindi volevo esprimergli la mia ammirazione, tanto di cappello. Siamo estremamente orgogliosi di Kevin e di te, dell’intera famiglia e di quello che hai fatto”.

Condividendo la notizia su Twitter, il presidente francese ha scritto: “Yes We Cam! Bravo @JeanLeCam per il salvataggio di @KevinEscoffier. La solidarietà prima della competizione è l’essenza del Vendée Globe”. Il video è stato pubblicato sul profilo ufficiale del presidente francese, Emmanuel Macron. 

Foto: screenshot video Twitter