“Vola, Luna Rossa!”, il documentario presentato nell’ambito di Italians Doc It Better del MIA|DOC 2021

Vola, Luna Rossa!”, il documentario prodotto da Rai2 e Rai Documentari, è stato presentato nell’ambito di Italians Doc It Better, uno degli eventi più importanti del MIA|DOC 2021, durante la settima edizione del MIA (Mercato Internazionale Audiovisivo). Obiettivo dell’evento è promuovere il valore dei documentari italiani originali attraverso uno showcase dove sono proiettati i migliori titoli dell’ultimo anno.

Vola, Luna Rossa!” è il documentario che ripercorre l’impresa della leggendaria imbarcazione italiana dal 1997, anno del varo, al momento in cui il team Luna Rossa Prada Pirelli, aggiudicandosi la Prada Cup, si è qualificata come Challenger della 36esima America’s Cup, per la seconda volta nella storia.

Il documentario su Luna Rossa ripercorre oltre venti anni di storia del team e offre la possibilità di immergersi nelle immagini di repertorio tratte dagli archivi del team Luna Rossa, ma anche di ascoltare le interviste esclusive ai protagonisti che svelano aneddoti, emozioni e speranze.