Knut Frostad, CEO della Volvo Ocean Race si recherà al Salone dell’auto di Ginevra dove sarà tra i primi a vedere la nuova Volvo Ocean Race limited edition. Infatti le Volvo V60, XC60, V70 e XC70 saranno vendute anche nelle edizioni speciali limitate presso i rivenditori di tutto il mondo dal 1 ° giugno. Le autovetture ispirate alla vita a bordo di una barca evocano l’atmosfera di vela e di mare. “Le auto della Volvo Ocean Race Edition enfatizzano tutti i valori che cercano i nostri clienti quando scelgono una vettura: uno stile di vita attivo, avventura e passione, senza compromettere la sicurezza e la cura ambientale “, spiega Lennart Stegland, presidente della Divisione Veicoli Speciali Volvo Cars.
I clienti possono decidere tra i colori Volvo Ocean Blue II o Electric Silver con pelle coordinata. All’interno di ogni modello, i dettagli sono innumerevoli, dalla cucitura sui sedili ai tappetini alle piastre in alluminio, al battistrada, tutto è stato progettato unicamente con l’emblema dello spirito della Volvo Ocean Race.
“Ci sono molte funzioni che, in un modo molto sottile, fanno pensare alla vela. L’arredamento in alluminio è stato progettato in modo tale che il modello si presenti come un porto per yacht pieno di alberi di barche a vela “, spiega Lennart Stegland. “Il design delle ruote è stato ispirata dal movimento delle onde”.
Volvo Cars stima di vendere circa 7.500 vetture in tutto il mondo Germania, Svezia, Gran Bretagna e l’Italia che è previsto come il più grande mercato.