Altura

WD-40 giunge nel Tirreno


WD-40 lo spray multi uso per la nautica dopo aver sponsorizzato una serie di regate veliche in Adriatico adesso giunge nel Tirreno, precisamente a Livorno. Infatti è sponsor della 
Veleggiata delle Perle di LivornoIl lubrificante multifunzione WD-40 sarà lo skipper di fiducia per tutti i partecipanti impegnati in questa quarta edizione della “Veleggiata delle Perle di Livorno”, in programma dall’1 al 3 luglio. Nuovo accordo di sponsorizzazione tecnica per WD-40, che sarà presente alla Veleggiata delle Perle di Livorno dal 1 al 3 di luglio, evento che con tutto il fascino di una veleggiata di altura, permette agli appassionati della vela non solo labronica di godere delle bellezze offerte dalle tre splendide isole livornesi dell’Arcipelago Toscano.  WD-40 è lieto di poter annoverare una collaborazione così importante con la Lega Navale Italiana, in quanto Perle di Livorno è un bel trofeo velico offshore, lungo circa 107 miglia, impegnativo sia per la stessa lunghezza, sia per le varie condizioni di vento e mare presenti lungo il percorso.

 

Il lubrificante multifunzione numero uno al mondo fa così ingresso trionfale nella Lega Navale Italiana, sezione di Livorno, confermandosi così il fedele aiutante di tutti gli appassionati e professionisti del mondo della vela nella cura e nella manutenzione delle barche. WD-40 Multifunzione verrà, infatti, consegnato a tutti i partecipanti della competizione, che avranno la necessità di proteggere la barca dalla salsedine, dall’umidità e dai suoi effetti corrosivi.

WD-40 è davvero un prodotto unico nel suo genere, il “must have” per tutti gli appassionati della barca, in un’unica bomboletta sono racchiuse 5 importanti caratteristiche: WD-40 è idrorepellente, protettivo, anticorrosivo, lubrificante e detergente. La sua funzione idrorepellente protegge il motore dall’umidità, soprattutto durante il rimessaggio e ristabilisce il funzionamento dei contatti elettrici. Una volta spruzzato, crea una pellicola protettiva contro l’acqua, l’umidità e i relativi effetti corrosivi, oltre a proteggere dalla corrosione marina tutte le parti metalliche. La sua azione lubrificante lo rende la soluzione ideale per mantenere sempre perfetti i meccanismi di accensione, per eliminare i cigolii sulla barca e sbloccare ogni tipo di inceppamento.  Prima di andare in mare o dopo qualsiasi navigazione, basterà utilizzare WD-40 per detergere l’intera imbarcazione. 

Il suo utilizzo è consigliato sui comandi, sui cardini, sul salpa ancora, sull’impianto elettronico e sul motore… uno straordinario sostegno dunque, affidabile e su cui far sempre riferimento… sia in fase di rimessaggio sia in piena attività nella stagione estiva. 

Con il vento a favore e soprattutto con WD-40 sul ponte come principale alleato, le Perle impegnate in gara garantiranno le massime performance e uno spettacolo davvero imperdibile. 

Se non lo spray, non lo sai!

 

Related Posts