Yacht Racing Forum 2024, 2025 e 2026 si svolgeranno ad Amsterdam insieme a METSTRADE
Il convegno internazionale dedicato allo sport della vela annuncia un nuovo concept e format. Dal 2024 in poi, l’evento annuale si terrà parallelamente alla più grande fiera mondiale dell’industria marittima: METSTRADE Amsterdam. Dopo tredici edizioni di successo, lo Yacht Racing Forum annuncia oggi un nuovo formato e un nuovo concetto per il futuro. Dal 2024, l’evento si terrà parallelamente a METSTRADE Amsterdam, la fiera leader mondiale dell’industria marittima.
“Questa è una grande notizia per lo Yacht Racing Forum, che accoglierà un pubblico più ampio e rafforzerà il suo ruolo di principale conferenza annuale dedicata allo sport della vela”, ha affermato Bernard Schopfer, l’organizzatore dell’evento. “Questo nuovo concetto aumenterà la partecipazione riducendo significativamente l’impronta di carbonio dell’evento.”
METSTRADE Amsterdam riunisce ogni anno circa 20.000 partecipanti e presenta i prodotti di circa 1.500 espositori nei suoi ampi showroom.
“Non vediamo l’ora di accogliere lo Yacht Racing Forum ad Amsterdam il prossimo anno”, ha affermato Niels Klarenbeek, direttore dello spettacolo di METSTRADE. “Si prevede che l’arrivo del Forum rafforzerà lo status di METSTRADE come piattaforma versatile che si rivolge a un pubblico diversificato e offre varie opportunità per diversi interessi o settori legati alle regate nautiche o al settore marittimo. Non vediamo l’ora di unire le forze e riunire i mondo delle regate e dell’attrezzatura nautica da diporto”.
Organizzato da MaxComm e ospitato da METSTRADE Amsterdam, l’evento riunirà le principali personalità dello sport provenienti da tutto il mondo in tre giorni di conferenze, dibattiti e affari, per non parlare di un interessante calendario sociale.