Economia

Yamaha propone il check up

Yamaha ha presentato la nuova campagna Winter Pitstop per il check-up invernale dei propri scooter che verrà pianificata su stampa quotidiana e di settore. La creatività, firmata da 1861united, nasce dalla consapevolezza che l’inverno è un grosso ostacolo per chi viaggia su due ruote, e che la cattiva stagione può mettere a dura prova anche i migliori scooter.

Ecco perché il ghiaccio, simbolo dell’inverno, si trasforma in una catena che sbarra la strada ad uno Yamaha X-Max. Il concetto è veicolato dalla head: “Non lasciare che l’inverno ti blocchi”. Il progetto prevede anche attività sui punti vendita, e ha preso il via con un’operazione di guerrilla marketing: sui
cruscotti degli scooter Yamaha parcheggiati in strada è stato applicato un coupon a forma di tachimetro, indicante, al posto della velocità in Km/h, rigide temperature invernali in °C.
Il progetto è stato ideato dall’art director Filippo Solimena e dal copywriter Carlo Pinzi, con la direzione creativa di Serena Di Bruno e Francesco Poletti. La direzione creativa esecutiva è di Pino Rozzi e Roberto Battaglia. Lo scatto è di Luca Perazzoli e la post produzione di Linkaround

 

Fonte: Spot&Web

 

 

Related Posts