AC/LVC

Y&S solo 3 giorni ma alla grande

Yatch&Sail invia un equipaggio sulle orme dell’America’s Cup: tre giorni di regate dall’8 febbraio. Yach&Sail (Sky canale 430) naviga sulle acque dell’America’s Cup. La tv del mare, seguirà infatti con un equipaggio di tutto rispetto il duello tra Alinghi e Bmw Oracle Racing.
Nei tre giorni di regate (8,10 e 12 febbraio a partire dalle 17.45) dallo studio di Y&S, Gabriele Cutini Costa – storico commentatore dei grandi appuntamenti sportivi per Y&S – affiancato da Cino Ricci, mitico skipper di Azzurra nell’83, Tommaso Chieffi (volto di Yacht & Sail , con ben 4 partecipazioni all’America’s Cup come tattico di Italia, Moro di Venezia, BMW Oracle e Shosholoza) e Sandro Donato Grosso di Sky Sport (in collegamento anche su Sky Tg24) ripercorreranno la regata per svelare agli spettatori tutti i segreti della sfida del secolo.

In studio si alterneranno anche grandi velisti per commentare le regate tra i due multiscafi: da Vasco Vascotto (timoniere/tattico poliedrico con all’attivo molti titoli mondiali e partecipazione all’ America’s Cup come Skipper di Mascalzone Latino ) a Francesco De Angelis (storico timoniere e skipper di Luna Rossa vincitore di una Vuitton Cup) da Paolo Cian (uno dei migliori velisti al mondo di match race e una partecipazione all’America’s Cup con Shosholoza) a Francesco Bruni (timoniere dalle grandi doti e recente vincitore della Louis Vuitton Trophy di Nizza con Azzurra). Inoltre da Valencia le inviate di Yacht & Sail Rachele Vitello e Bianca Ascenti forniranno tutti i retroscena dell’America’s Cup più costosa mai disputata. Sono stati spesi oltre 15 milioni di euro solo in avvocati e si stima 150 per ogni team tra costruzione dello scafo, progettazione e gestione della squadra.

La redazione sarà coadiuvata dal Direttore Andrea Brambilla e dal Capo Redattore Maurizio Bertera, per dare supporto ai giornalisti impegnati sul campo.
Lo studio sarà coordinato dalla regia di Anna Forghieri, cameraman, tecnici, assistenti di studio.
La produzione è affidata a Massimo Nocco, Luca Fava e Federico Bollito.

Related Posts