Sulla scia del successo ottenuto lo scorso anno, Zzero firma per la seconda volta il timekeeper della regata triestina. Zzero, prestigioso brand di orologi, firma per la seconda volta il timekeeper della Barcolana, la regata più divertente e affollata del mediterraneo, in programma a Trieste il 9 ottobre 2011. Progettato su misura per l’evento, l’official timekeeper riporta sul quadrante la rosa dei venti e i principali venti che in 41 edizioni hanno caratterizzato la regata. Realizzato in silicone per garantire il massimo comfort, questo orologio ha il fondello in acciaio, movimento al quarzo ed è water resistant a 3 atmosfere. Riporta inoltre l’indicazione della data. La versione in blu e vinaccia – i colori ufficiali dell’edizione di quest’anno – è riservata ai partecipanti e non è in vendita, ma Zzero offre a tutti gli appassionati di vela la possibilità di vestire questo modello assolutamente unico; basterà scegliere la propria nuance. Azzurro, lilla, rosso, blu, queste sono solo alcune delle varianti disponibili per assaporare il brivido della Barcolana, anche comodamente da casa. Valore aggiunto è il ferma-cinturino realizzato con i colori della bandiera italiana.
Ma altre 2 sono le collezioni che Zzero ha deciso di realizzare in occasione della 43^ edizione della regata, tutte contrassegnate dal logo della Barcolana, dalla rosa dei venti e dalle bandiere nautiche che sulla ghiera compongono la parola “Barcolana”, secondo il codice internazionale dei segnali in mare.
Bora. Sportiva e dinamica, la collezione Bora presenta linee semplici ed essenziali. Il cinturino in silicone avvolge il polso per un comfort unico, attenuando urti e colpi. L’ideale per chi pratica attività sportiva, soprattutto in mare. Bora ha il fondello in acciaio inox ed è water resistant a 5 atmosfere, riporta anche l’indicazione della data. I colori disponibili sono bianco, rosso, nero e vinaccia.
Saliling II. Rivisitazione della collezione Sailing della scorsa edizione della Barcolana, Sailing II è dedicata a tutti gli uomini più sportivi ed atletici. Elegante e raffinata, questa collezione ha movimento al quarzo, cassa in acciaio inox con fondello a vite e cinturino in silicone. Water resistant fino a 5
atmosfere, i colori a disposizione sono il bianco, il nero e il vinaccia. Anche Sailing II riporta l’indicazione della data ed è disponibile con o senza cronografo.
Ma le novità non sono finite qui: parte dei proventi derivanti dalla vendita di tutti i modelli della Barcolana collection by Zzero saranno devoluti alla Fondazione Luchetta Ota D’Angelo Hrovatin, impegnata nell’aiuto a bambini bisognosi di cure mediche provenienti da ogni parte del mondo. Inoltre, durante i giorni della Barcolana, verrà organizzata un’asta benefica nella quali ci si potrà aggiudicare un orologio speciale e di altissimo valore che Zzero ha realizzato per l’occasione. Anche i proventi dell’asta verranno devoluti alla Fondazione Luchetta.