Emirates - Prada

Coppa America 2021, Prada vs Defender. Ecco il motivo del contendere

La Coppa America 2021 comincia a entrare nel vivo e cresce la tensione tra Prada e il Defender. In attesa della sfida in mare, lo scontro adesso si è aperto sui criteri per richiedere gli accrediti stampa. E la questione non è di poco conto.

A quanto pare, l’attuale America’s Cup Defender, Emirates Team New Zealand, ha minacciato di negare gli accrediti sulla base di articoli ritenuti dallo stesso Defender sgradevoli o imprecisi.

Coppa America 2021 Prada

Ma Prada non ci sta. La libertà di stampa deve essere preservata. Così ha deciso di procedere agli accrediti stampa in modo indipendente, con l’obiettivo di garantire una selezione equa e imparziale di chi ne fa richiesta, indipendentemente dalle opinioni e basata esclusivamente su rigorosi criteri professionali e/o motivi di sicurezza.

Nuova procedura, dunque, per richiedere gli accrediti stampa per la Coppa America 2021. E proprio alla vigilia delle imminenti competizioni Prada America’s Cup World Series 2020 e Prada Christmas Race 2020, che si svolgeranno dal 17 al 20 dicembre 2020.

America’s Cup 2021, scontro tra gli sfidanti

Lo scontro tra il Defender e il Challenger of Record, Luna Rossa Prada Pirelli Team, si fa sempre più acceso. E sul piatto adesso c’è addirittura la libertà di stampa. 

Lo scorso ottobre i due sfidanti si erano scontrati sui campi di regata della Coppa America 2021, pubblicando due comunicati che non erano certamente passati inosservati. 

Ogni dettaglio viene passato al setaccio e si tenta l’impossibile per ottenere qualche vantaggio. Ma questa volta, parlando di articoli di stampa sgradevoli e imprecisi, la questione sembra essersi fatta più seria. Non ci resta altro che attendere l’avvio delle competizioni, certi che questa Coppa America 2021 ci regalerà grandi sorprese e colpi di scena.