Intelligenza Artificiale: a bordo di Numarine 78

Numarine 78 Intelligenza Artificiale

Il Numarine 78 – Adonis – lo yacht intelligente

L’intelligenza artificiale a bordo di questo yacht può navigare nell’oceano e insegnarti lo yoga. Il Numarine 78HTS Adonis ha una concierge di intelligenza artificiale che fornisce servizi di prenotazione per il tempo libero a bordo e ristoranti on-shore, oltre a suggerire cosa indossare. L’Intelligenza Artificiale di bordo. Ecco la novità marcata Numarine

Ovviamente il concetto di Intelligenza Artificiale è un tema dominante di una fiera della tecnologia. Uno dei prodotti più interessanti del CES di Las Vegas (Consumer Electronics Show) di quest’anno è stata l’yacht Adonis di Numarine. E’ la prima volta che uno yacht viene esposto al CES, quindi geek, produttori e imprenditori di tutto il mondo si sono accalcati per vedere il 78HTS (il primo della serie Numarine Sportfly) per assaporare l’innovazione e il lusso installato a bordo.

COSA E’ IL CES DI LAS VEGAS

L’International Consumer Electronics Show (inizialmente chiamato Consumer Electronics Show  è una fiera dell’elettronica di consumo allestita dalla Consumer Technology Association negli Stati Uniti d’America a partire dal 1967. Si tiene una volta all’anno, in gennaio, al Las Vegas Convention Center (Las Vegas, Nevada).

PALM BEACH BOAT SHOW

Numarine 78 lo yacht intelligente

Ma il successo negli Stati Uniti per Adonis, non finisce qui. Perché un grande successo lo sta avendo anche per il suo debutto mondiale al Salone Nautico Internazionale di Palm Beach di questa settimana, anche grazie al pacchetto avanzato di elettronica e intrattenimento di Furrion. E la presenza al CES era proprio dovuto al Furrion in primo luogo. A Palm Beach, differenzia anche lo yacht dai suoi concorrenti.

NUMARINE 78

Numarien 78 – Intelligenza Artificiale in mare

Numarine è uno dei costruttori più abili in Europa, con un occhio alle tendenze emergenti e al design avanzato. Adonis si distingue per le sue caratteristiche come il prendisole del superyacht riprogettato, con quattro lettini reclinabili e un timone centrale, un lettino prendisole per quattro persone sul pozzetto e i lettini più grandi sul ponte di prua. Il design tipo coupé è abbottonato per correre in mare aperto o in condizioni meteorologiche avverse, ma l’ampio tettuccio apribile dello yacht e le ampie finestre del pozzetto illuminano il ponte principale con luce naturale. L’Intelligenza Artificiale di bordo. Ecco la novità marcata Numarine

ANGEL L’ASSISTENTE VIRTUALE DI BORDO

Mentre il design distingue 78, è il pacchetto di elettronica Furrion che spinge Adonis al vertice. Lo yacht è equipaggiato con il meglio della tecnologia Furrion, dall’audio al video alla cucina di uno chef intelligente. E controllare tutto è un angelo. Questo portineria virtuale con intelligenza artificiale è un prodotto della flotta di veicoli da diporto di Furrion, ma il sistema è stato adattato alla vita a bordo.

Adoni, a bordo ospita Angel l’assistente virtuale

Angel è costruito con intelligenza che risponde a quasi tutti i capricci di un proprietario o di un ospite. Utilizzando la voce e il riconoscimento facciale, Angel può fornire notizie e meteo, ordinare cibo dalla cambusa, controllare la playlist e guidare gli ospiti attraverso un allenamento yoga. Il sistema è progettato per imparare le preferenze personali in modo che tutto a bordo possa essere personalizzato. Una volta apprese le dimensioni e le preferenze di stile, il sistema di intelligenza artificiale consiglia anche gli abiti dei tuoi rivenditori preferiti.

NUMARINE 78 MOTORIZZAZIONE

Il Numarine 78HTS ha due diesels MAN da 1.550 hp, che offrono una velocità massima di 38 nodi. A 28 nodi, la barca ha un’autonomia di 400 miglia nautiche.