Lo skipper prepara l’equipaggio ad ogni evenienza, il coronavirus è una tempesta perfetta

L’ amministratore delegato di Extrapola, azienda che si occupa di numerosi aspetti del web, tra cui il Web Listnening, la Web Reputation e Monitoraggio, Stefano Marioni, racconta a Sailbiz la sua esperienza di capo azienda e skipper. Secondo Marioni un bravo skipper, o manager di azienda, è colui che prepara meticolosamente il suo equipaggio e la sua barca per affrontare ogni condizione meteorologica.

L’equipaggio deve sapere cosa deve fare

L’equipaggio deve saper cooperare, ma soprattutto essere indipendente e pronto ad ogni evenienza. Quello che porta uno skipper è la sua esperienza per organizzare e prevenire ogni aspetto, se lo skipper è messo fuori gioco, l’equipaggio deve sapere quello che c’è da fare. E così ha strutturato la sua azienda che da oltre 20 anni opera sul mercato del media monitoring.

Per questo motivo Extrapola non si è mai fermata in questo periodo di coronavirus, e sebbene la tempesta perfetta lascerà strascichi dal punto di vista sociologico, imprenditoriale e lavorativo al sistema Paese, i migliori, quelli più organizzati, sapranno trarre vantaggio dalla situazione

ASCOLTA IL PODCAST DI SAILBIZ IN CUI MARIONI RACCONTA LA SUA ESPERIENZA