Ma la fedeltà esiste nella vela? In supporto la tecnologia

Belooy for Sports: come la tecnologia può aiutare le società sportive a creare valore per tifosi e partner.” Quando si parla di fedeltà nel mondo del marketing moderno, anche quello sportivo, si parla sempre di fidelizzazione. Solo lo sport lega il tifoso al proprio beniamino o alla propria squadra. E nella vela? Molti giovani velisti passano ore a vedere le prestazioni su Youtube dei propri campioni. Oggi tutti seguono con trepidazione la performance di Guido Gallinaro alla Star Sailors League. E allora si può parlare anche di fedeltà nella vela. Infatti lo sport è radicalmente cambiato negli ultimi anni. Oggi le società sportive rappresentano, oltre che una passione, più che mai uno stile di vita che vuole coinvolgere i propri tifosi e partner. A questo fine risulta importante che le strategie e gli strumenti di marketing siano volti al raggiungimento di questi obiettivi.

Programmi innovativi di loyalty digitale possono essere sicuramente una strada per far evolvere il rapporto tra società sportive, partner e tifosi. In questo presentiamo “Belooy for Sports”, un nuovo concetto di fedeltà“Belooy for Sports” è fedeltà geolocalizzata. Questa soluzione di loyalty innovativa, è stata ideata per creare valore nel network e per semplificare l’esperienza di acquisto e dei loro tifosi/consumatori. Costruire modelli cooperativi assicurando alle società sportive un vantaggio economico e non solo tratto dal valore aggiunto.  Se sei un tifoso che assiste alle partite in diretta, allora stai aggiungendo valore, anche se non ricevi nulla per questo.

La mission di Domec è quella di aiutare le società, le leghe e le organizzazioni sportive mettendo al centro i propri tifosi ed appassionati. Gli odierni mercati iper-competitivi portano le società alla ricerca di sistemi di loyalty sempre più complessi e avanzati, con l’obiettivo di risultare innovativi rispetto ai competitor. In nome della loyalty vengono fatti investimenti importanti, spesso non in linea con le abitudini di acquisto dei tifosi/consumatori, che chiaramente poi non si trasformano in rendimento positivo.

Pensare alla fedeltà oggigiorno vuol dire rendere semplice la vita del tifoso ed i loro acquisti. Belooy è un avanzato sistema di Card Linking in grado di generare istantaneamente e automaticamente Servizi a Valore Aggiunto dalle transazioni dei tifosi. Portando i benefici tipici dei programmi fedeltà all’interno di strumenti di pagamento o di riconoscimento (tessera sanitaria, carta d’identità, ecc.) utilizzati maggiormente ogni giorno dalle persone, l’obiettivo del progetto è quello di semplificare, automatizzare, velocizzare e premiare le abitudini di acquisto dei consumatori.

In questo contesto, Belooy for Sports valorizza i comportamenti d’acquisto e gli strumenti di pagamento più utilizzati, per fornire programmi di coinvolgimento e di fidelizzazione a tifosi e partner commerciali. Attraverso questa soluzione i “ConsumAttori” non saranno, quindi, più obbligati ad utilizzare innumerevoli carte fedeltà ma sarà sufficiente utilizzare una delle carte menzionate presso uno dei punti vendita aderenti, per generare in maniera istantanea i diversi benefici derivanti dai propri acquisti.

La soluzione Belooy for Sports include l’utilizzo della piattaforma Domec Tools™, attraverso la quale è possibile configurare diverse campagne quali ad esempio: Cash back da poter spendere all’interno dei punti vendita di un singolo brand oppure all’interno di una rete più ampia di partner commerciali; Taglio prezzo che lo sponsor vorrà offrire ai tifosi iscritti al programma; Couponing attraverso cui veicolare offerte sugli acquisti futuri da effettuare nei negozi dello sponsor; Instant Win attivabile in periodi specifici dell’anno di maggiore interesse per la società sportiva e lo sponsor.

La tecnologia Belooy è in grado di veicolare i programmi di loyalty di una società in:

  • Carte del tifoso (con banda magnetica);
  • Carte di credito emesse da qualsiasi istituto finanziario;
  • Carte di debito emesse da qualsiasi istituto finanziario;
  • Carte prepagate emesse da qualsiasi istituto finanziario;
  • Tessere sanitarie emesse dal Comune di riferimento;
  • Carte di identità emesse dal Comune.

Belooy for Sports è semplicità, libertà e business.