Salone Nautico Bologna 2020

Salone nautico di Bologna, un bilancio positivo in vista dell’edizione 2021

Il bilancio del Salone nautico di Bologna di ottobre 2020 può dirsi positivo. E questo nonostante le difficoltà legate al difficile momento che stiamo vivendo a causa dell’emergenza sanitaria. Bene le vendite, così come le presenze che hanno toccato quota 22mila.

La Fiera nautica di Bologna si è svolta dal 17 al 25 ottobre 2020 all’interno del quartiere fieristico di BolognaFiere. Protagoniste le imbarcazioni tra i 5 e i 18 metri. La prima edizione della manifestazione è destinata ad avere un seguito. L’obiettivo adesso è infatti lavorare all’edizione 2021.

In chiusura del Salone nautico di Bologna di ottobre 2020, come riportato dall’Ansa, il presidente SNIDI, Saloni Nautici Internazionali D’Italia, Gennaro Amato, ha detto: “La soddisfazione di aver trovato una risposta così positiva, in un momento così difficile e nebuloso per tutti i mercati e per i saloni nautici, ci consentirà di poter lavorare all’edizione del 2021 con ancora maggior impegno”.

E il direttore generale di BolognaFiere, Antonio Bruzzone, ha sottolineato: “Il superamento della quota delle 22mila presenze dimostra un riscontro che ci lascia soddisfatti, anche nella scelta di aver ospitato un settore innovativo per noi che è quello della nautica. Siamo pronti a supportare la preparazione dell’edizione del 2021”.

Foto: SNB SALONE NAUTICO DI BOLOGNA 17/25 Ottobre 2020 – Stefano Renna