conte_of_florence_logo.jpg

Conte of Florence, aumento capitale

       Il brand di abbigliamento fiorentino, attivo nel mondo dello sport e della vela con la partnership con il circuito Melges 24, ha approvato un aumento di capitale da 5 milioni di euro con ingresso di nuovi soci.

L’aumentodi capitale per Conte of Florence, prevede l’ingresso nel capitale di Sici -Sviluppo Imprese Centro Italia, la SGR partecipata da Fidi Toscana (la finanziariadella Regione Toscana), da MPS Capital Services, dalle Casse di Risparmio diFirenze, Prato e San Miniato e da Banca Etruria.

L’aumentodi capitale è stato sottoscritto da Sici per 3 mln di euro e dalla famigliaBoretti, fondatrice di Conte of Florence, per 2 mln di euro.

”Accogliamovolentieri Sici nel nostro consiglio di amministrazione perché  condivide pienamente la nostra visione delmercato e la nostra strategia di crescita – ha dichiarato Romano Boretti, presidentedi Conte of Florence.

Negliultimi anni ci siamo concentrati sullo sviluppo della rete di negozi ed outletmonomarca in Italia che ormai ha raggiunto i 100 punti vendita. Questaoperazione rappresenta un passo importante per il futuro dell’Azienda in quantoci consentirà sia di accelerare la nostra espansione internazionale in Europa,nella quale siamo già presenti fin dagli anni ’70, che di indirizzare la nostraofferta, anche attraverso joint-venture, in mercati ad alta crescita come laCina, il Brasile e la Russia”.

”Nell’ambitodell’abbigliamento, il segmento dello sportswear e’ sicuramente quello che hafatto registrare i più alti tassi di crescita negli ultimi anni, sia in Italiache all’estero.

Conteof Florence è un marchio storico, leader negli sport di prestigio quali quellilegati alla neve, al golf e allo yachting” – ha commentato Massimo Abbagnale,presidente di Sici -. La società ha dimostrato di saper crescere più delmercato: i ricavi delle vendite del 2008 (41,5 mln di euro) sono cresciuti dioltre il 7% rispetto al 2007”.

Share