Economia News Notizie

SUZUKI ANNUNCIA I RISULTATI FINANZIARI Q2 2023

Lo scorso 07 novembre Suzuki Motor Corporation ha pubblicato i risultati fiscali del secondo trimestre dell’esercizio fiscale 2023 (periodo aprile-giugno).

l risultato operativo per il periodo luglio-settembre 2023 vede un incremento di circa 30 miliardi di Yen (186,60 milioni di euro) rispetto al trimestre precedente (apr-giu 2023) raggiungendo i 129,7 miliardi di Yen (806,74 milioni di euro). Ciò è conseguenza della solida gestione di vari settori, come le vendite (miglioramento del volume di vendite, cambiamenti nelle strutture di vendita, etc), la produzione, l’approvvigionamento e la qualità, basata sulla filosofia di condotta di Suzuki * dei “Three Actuals” (Place, Thing, Situation).
Grazie a queste migliorie, abbiamo ampliato i profitti, potenziando la crescita degli investimenti, soprattutto nell’ambito della Ricerca e Sviluppo.

*Filosofia di condotta di Suzuki:
·   il principio di produzione “Sho-Sho-Kei-Tan-Bi (più compatto, meno numeroso, più leggero, più contenuto, più bello)”,
·   il “Lean Management”, che enfatizza la flessibilità, l’agilità e lo spirito di sfida
il principio delle “Tre realtà”, che tralascia l’impraticabilità e si concentra sul luogo, sulla cosa e sulla situazione reali.

L’utile operativo dovrebbe raggiungere la cifra record di 430 miliardi di Yen (2,67 miliardi di euro) quando il precedente record era di 374,2 miliardi di Yen (2,33 miliardi di euro) nell’anno fiscale 2017.
Nella previsione sono stati considerate le fluttuazioni nelle vendite sulla base delle condizioni delle incertezze dei mercati e il mantenimento stabile delle spese di ricerca e sviluppo e i costi fissi, considerando le diverse attività previste nel secondo semestre.
Rimane costante l’impegno dell’azienda nel perseguire gli obiettivi necessari a realizzare la “Strategia di crescita per il 2030”, rinforzando il ciclo PDCA (Plan-Do-Act-Check) e monitorando l’evoluzione del business plan all’interno dell’azienda.

Per quanto riguarda i dividendi, la Società persegue una politica di dividendi progressiva al fine di garantire dividendi costanti e stabili.
L’acconto sul dividendo è stato di 55 Yen per azione (0,34 euro), con un aumento di 5 Yen (0,03 euro) rispetto all’anno fiscale precedente.

Il documento completo “FY2023 SECOND QUARTER FINANCIAL RESULTS” è visionabile all’l’interno del sito globalsuzuki.com e in allegato a questo comunicato.

Related Posts