Presentata mercoledì a Milano la nuova stagione Audi vela2008. Importanti e radicali novità si accompagnano ad un confermatoimpegno da parte del marchio dei quattro anelli nel mondo della velaagonistica.
Presentata mercoledì a Milano la nuova stagione Audi vela2008. Importanti e radicali novità si accompagnano ad un confermatoimpegno da parte del marchio dei quattro anelli nel mondo della velaagonistica. Molti erano i "rumors" circolanti in questi giorni circa unnuovo modo di intendere la vela da parte di Audi e ciò ha trovato unachiara spiegazione nelle parole del dott. Guglielmo Fadda, DirettoreMarketing Audi Italia, che ha presentato l’Audi TP 52 Sailing Team. É stato lo stesso designer, presenteall’appuntamento con la Stampa, a spiegare al pubblico lecaratteristiche del nuovo progetto messo a disposizione dell’Audi TP 52Sailing Team. Lo scafo, attualmente in costruzione in Nuova Zelandapresso il cantiere Hakes Marine, è stato fedelmente riprodotto in unmodellino svelato alla Stampa dal dott. Giuseppe Tartaglione,Presidente di Volkswagen Group Italia e dal Direttore Audi Italia ildott. Michael Frisch. Sempre in tema TP 52, Audi incollaborazione con la Regione Autonoma della Sardegna, riporta in acqueitaliane una tappa del prestigioso circuito Med Cup, assente da duestagioni dalle nostre coste. Cagliari sarà la località ospitante ilterzo appuntamento di stagione per la classe TP 52, in programma dal 29giugno al 5 luglio: una scelta nel rispetto della tradizione che vuoleAudi sempre presente in tutte le regate italiane di questa classe, sindal suo esordio in Mediterraneo nel 2006. Audi sarà di casa poi pertutta la stagione in Sardegna, come partner dello Yacht Club CostaSmeralda, affiancando il prestigioso Club in tutte le manifestazioniagonistiche e sociali dello stesso. Per i colori dello YCCS correrà ilTP 52 Audi Q8. Si chiama Audi Sailing Series il nuovo conceptpresentato dalla casa di Ingolstadt. Il format delle regate a circuito,ideato e creato da Audi oltre dieci anni fa, che ha visto protagonistetutte le più importanti classi (Star, Mumm 30, IMS, Farr 40, Platu 25),trova una sua naturale evoluzione, andando incontro alle crescentiaspettative dei regatanti, dei media e del pubblico. |